venerdì 14 novembre 2014

25 BOOKISH THINGS

Buongiorno a tutti!
Oggi volevo proporvi il tag 25 COSE DA LETTORI! Non so se riuscirò a raggiungere la cifra stimata, comunque qualcosa ne verrà fuori!
Spero di farvi almeno un po’ compagnia!

1.      Quando leggo devo assolutamente rimuovere la sovra copertina dei libri in hardcover.. mi da fastidio e poi non vorrei mai rovinarla.

2.      Mi piace accendere una candela mentre mi immergo nella lettura di un libro.. lo trovo estremamente rilassante.

3.      Amo la letteratura per ragazzi (pre-teenage).. sono un po’ fuori età, ma credo che sia quella meglio curata al giorno d’oggi..

4.      Prima di acquistare un libro devo almeno leggere qualche recensione per sapere come è stato accolto dalla critica.. solitamente i consigli che seguo maggiormente sono quelli di una booktuber italiana.

5.      Non ho mai letto in lingua, ma spero di iniziare presto (ho acquistato da poco The Unauthorized autobiography di Lemony Snicket e penso lo leggerò una volta che avrò finito di rileggere la saga).

6.      Ultimamente ho iniziato a dedicarmi a più libri contemporaneamente, per un motivo di nome George R.R. Martin. non riesco a leggere più di due capitoli di fila de Il Trono di Spade..

7.      Ho visto prima il film di Harry Potter e la pietra filosofale, solo qualche anno dopo ho letto il libro e mi sono innamorata di quella saga.

8.      Quando è uscito il settimo volume, i doni della morte, lo avrò letto si e no sette volte di fila (e no.. il fatto che l’ho riletto sette volte non è un caso!).

9.      Quando uscì il settimo volume, io e due miei compagni di liceo organizzammo una gara a chi finiva prima. Ho vinto io!

10.  Quando sono triste riprendo sempre il Calice di Fuoco. È il mio libro preferito della saga perché ritorna il Signore Oscuro e perché c’è di nuovo la pozione polisucco.

11.  Cerco sempre di limitare l’acquisto di libri a 4 volumi al mese..

12.  Fallisco miseramente ogni volta..

13.  Quando entro il libreria mi dedico quasi esclusivamente al reparto narrativa in ordine alfabetico. Solo successivamente passo alla divisione per generi fiondandomi allo scaffale del fantasy.

14.  Il momento che preferisco per dedicarmi alla lettura è la sera, ma potrei leggere in ogni momento se ne ho voglia.

15.  Presto libri solo a 3 persone che so che li trattano con il dovuto rispetto e mi ritornano indietro in tempi accettabili (scherzi a parte.. ho prestato Colpa delle stelle a mia zia a luglio e non è ancora tornato a casa sua).

16.  Ho iniziato a sottolineare i passi che mi colpiscono a matita e segnarmi il numero di pagina su un post it. Mi piace, in un secondo momento, rileggere quei momenti che mi hanno fatta ridere, piangere, disperare.

17.  Sono una grandissima fan delle riletture anche se, da quando ho aperto il blog, ho poco tempo per farlo. Solitamente, durante le vacanze di Natale, mi butto a capofitto tra i libri di Harry Potter.

18.  Mi piacciono tantissimo i gruppi di lettura che commentano il libro ogni settimana.

19.  Quando ero alle medie ero fissatissima con La bambina della sesta luna. Come per Harry Potter, avrò riletto l’intera saga un milione di volte (per me la saga termina con il quarto! I successivi sono solo un espediente per far soldi!!).

20.  Al liceo, durante letteratura inglese, ho letto quasi tutti i libri consigliati dalla professoressa (Hard Times, Oliver Twist, Lo strano caso del dottor Jekyll e mr. Hyde, L’amante di Lady Chatterley,…).

21.  Quando faccio viaggi lunghi in macchina, porto sempre un libro con me.. solo se la strada è dritta senza tornanti di montagna! Altrimenti ciao libro, benvenuto mal d’auto!

22.  Non mi piace ascoltare la musica mentre leggo. Finisce sempre che mi metto a cantare e non presto attenzione a ciò che leggo. Unica eccezione sono i viaggi in macchina, per i quali preferisco ascoltare il mio iPod piuttosto che le schifezze proposte dalla radio.

23.  Prendo spesso i libri in prestito dalla biblioteca.

24.  Ho iniziato ad acquistare libri usati, ma solo dal negozio.. così posso valutare direttamente le loro condizioni prima di acquistare.

25.  Non possiedo un e-book reader.

Eccoci arrivati alla fine!! Ho fatto fatica ad arrivare a 25, ma comunque ce l’ho fatta!! xD
Fatemi sapere se anche voi farete questo tag sul vostro blog!
Con affetto,

C.  

10 commenti:

  1. Anch'io leggevo La Bambina della sesta luna! Ma non ho mai letto l'ultimo libro! Che tristezza, quando è uscito era passato tanto tempo e io ero andata avanti...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. beh io lo leggerei volentieri anche ora! xD però ho letto diverse recensioni poco entusiaste!

      Elimina
  2. 'La bambina della sesta luna' lo amo.. Peccato per le ultime uscite.

    RispondiElimina
  3. ciau ho appena scoperto il tuo blog e voglio ringraziarti di cuore xkè pensavo di essere l unica ad aver frequentato Hogwats tra questi Babbani.. Ahah cmq post simpaticissimo e interessante perchè credo ke ogni lettore sia speciale x le sue fissazioni, io per esempio esigo silenzio assoluto per immergermi nelle storie.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ciao e benvenuta! è bello sapere che c'è qualcun altro che possiede i poteri magici!

      Elimina
  4. La bambina della sesta luna! Io credo di non aver nemmeno finito il primo libro, non so perché ma mi inquietava un sacco :')
    Beata te che riesci a leggere in macchina (almeno quando la strada è dritta).. io potrei vomitare anche solo per aver letto una frase!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. noooo! come è possibileee? è così belloo! xD ti prego leggilo ora!

      Elimina
  5. Abbiamo un casino di cose in comune...mi è piaciuto tanto questo tag!! confesso di non aver mai letto la bambina della sesta luna....è molto grave?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :) :) io ti consiglio di leggerlo!! è davvero davvero carino!

      Elimina