domenica 5 gennaio 2014

i libri di Carrie

Da qualche giorno a questa parte ho iniziato a seguire qualche blog riguardanti soprattutto le recensioni di libri… su uno di essi, http://readbelieve.blogspot.it , ho trovato questo simpaticissimo tag che consiste nel rispondere a 9 nove domande inerenti libri, blog e quant’altro.
Iniziamo con le domande…
#1 Il libro che non hai letto nel 2013, ma che avrà la priorità nel 2014?
Ce ne sono di libri che non ho letto nel 2013 ma che vorrei tanto sfogliare. Primo fra tutti è
Il richiamo del cuculo di Robert Galbraith (pseudonimo della fantasmagorica J.K. Rowling): si tratta di un giallo/thriller che dalla trama sembra molto avvincente.
Poi ce ne sono molti altri, come ad esempio I Segreti di Amber House e La Verità sul caso Harry Quebert.
Comunque la maggior parte delle volte che ho intenzione di leggere un nuovo libro vado in biblioteca e mi metto a leggere le trame di quelli che mi potrebbero interessare, ma adesso che ho scoperto tutti questi blog di recensioni penso che avrò le idee molto più chiare prima di fare la mia scelta.

#2 Il libro che sei impaziente di leggere, in uscita nel 2014?
 Anche io, come la ragazza del blog Reading is believing, attendo con ansia l’uscita di Silver di Kerstin Gier; dopo aver letto la Trilogia delle Gemme, non vedo l’ora di sapere cosa ci ha riservato l’autrice in questa nuova uscita.
#3 Il volume conclusivo di una saga che più attendi in questo 2014? 
Ovviamente Shadowhunters – City of Heavenly Fire che uscirà in inglese il 27 maggio 2014.
#4 Il libro che diventerà un film nel 2014 per cui sei pronta a metterti con la tenda davanti al cinema per prendere il posto migliore? 
Quello che attendo con più foga è ovviamente Hunger Games il Canto della Rivolta, che uscirà a Novembre e, purtroppo, sarà diviso in due parti, come precedentemente era stato fatto per Harry Potter e i doni della morte e anche per Breacking Dawn.
Il fatto di dividere i film in due parti non è che mi vada molto a genio, soprattutto per una questione puramente egoistica: preferirei piuttosto vedere 5 ore di film ma sapere come han concluso la storia (avendo già letto il libro so come va a finire, ma vederlo è diverso!) e se han rispettato più o meno fedelmente quello che la Collins ha scritto.
Ovviamente produrre 5 ore di film è un’impresa impossibile quindi dovrò rassegnarmi e vederlo in due spezzoni.
#5 Il libro che vorreste far uscire nel 2014, ma che non uscirà MAI nel 2014?
A questa domanda proprio non saprei cosa rispondere, anche se non mi dispiacerebbe venire a sapere che la Rowling sta scrivendo un seguito a Harry Potter: sarebbe un sogno che si avvera… Dio solo sa quanto ho amato i libri del piccolo mago e anche adesso, quando le mie proposte di lettura sono esaurite, riapro sempre uno dei libri della saga e ogni volta scopro qualcosa di nuovo o un particolare che mi era sfuggito durante le letture precedenti.
#6 L'autore/autrice che sei pronta a stalkerare su Goodreads per avere una sua intervista/autografo/opinione/mi-basta-anche-un-ciao in questo nuovo anno?
Ovviamente la Rowling: ho letto tutti i suoi libri (tranne l’ultimo che l’ha scritto sotto pseudonimo) e mi piacerebbe davvero condividere con lei alcune mie ipotesi/pare mentali e strangolarla per aver ucciso Fred (Fred e George erano due dei miei personaggi preferiti, insieme a Draco e, ovviamente Harry, Ron e Hermione).
#7 L'autore/autrice che vorresti incontrare solo per dirgli "Ma lo vuoi scrivere questo seguito, sì o no?!"?
Ovviamente sempre lei, però anche un seguito di Hunger Games non mi dispiacerebbe, quindi aggiungo anche la Collins.
#8 Il blogtour alla quale non vedi l'ora di poter partecipare?
Sono un po’ ignorante e non saprei cosa rispondere a questa domanda.
#9 Il blog con cui vorresti collaborare?
Anche in questo non saprei.. il mio blog è personale (?): non scrivo recensioni, parlo solo della mia quotidianità, quindi non saprei con chi mi piacerebbe collaborare; anche se però penso che inizierò anche io a scrivere delle brevi recensioni sui libri che mi capiterà di leggere.
#10 Una cosa che sperate di fare o di ottenere dal vostro blog nel 2014?
Mi piacerebbe davvero che il mio blog diventi un po’ più conosciuto, ma non è una priorità! Il mio primo ed unico obiettivo di quest’anno è laurearmi, il resto passa in secondo piano!
Bene, questa era l’ultima domanda del Tag! Spero vi sia piaciuto e che l’abbiate trovato interessante (??).
Ovviamente siete tutti taggati.
Alla prossima!

C. 

4 commenti:

  1. Ciao! Ho fatto come mi hai detto e.... è un blog carinissimo il tuo!!! Ah, sono diventata una nuova follower, ovvio :D Ma che Tag carinissimo!! Io ne ho fatto uno simile :) Purtroppo non ho letto la saga di Hunger Games *corro a nascondermi* perchè ho visto il primo film. Io devi sapere che sono stramba e se vedo un film non posso leggere il libro dopo! Però mi è piaciuto molto quindi sono curiosa di vedere anche gli altri *-* A prestooooo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sai cosa ti sei persa! Se ci ripensi e decidi di leggerli fammi sapere! Potresti fare un eccezione x questi! Ciaooo

      Elimina
  2. Ciao carissima! Il richiamo del cuculo.. devo leggerlo anche io;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi ispira tantissimo! poi va beh è della Rowling.. e io la adoro! quindi non potevo non leggerlo!! temo sia super richiesto alla biblioteca del mio paese... è prenotato fino a marzo!!

      Elimina