domenica 18 gennaio 2015

WEEKLY RECAP #7


Buona domenica a tutti!
Come avete trascorso questa settimana? Io finalmente ho iniziato a lavorare. Non mi sembra vero, ma da martedì posso con orgoglio dire che sono una vera infermiera.
Purtroppo però, il tempo che mi rimane da dedicare al blog è davvero poco e solitamente a fine turno la voglia di mettermi davanti al pc per scrivere qualcosa è pari a zero (sto scrivendo questo post di venerdì dato che era il mio giorno di riposo).
Oggi (nel senso di domenica, quando voi leggerete il post) farò il turno di pomeriggio e sarò sola in reparto, quindi credo proprio che mi porterò dietro i miei Nove Racconti per finirli, visto che il reparto in questi giorni è abbastanza tranquillo.
Inoltre non so se riuscirò a pubblicare il post relativo al gruppo di lettura, farò del mio meglio per completare la parte, ma temo di non farcela. Quindi potrebbe essere che la sesta parte venga commentata di martedì.
Scusatemi davvero, ma dopo dieci ore che si è a lavoro, l’unica cosa che voglio fare quando sono a casa è andare dritta a letto e dormire, o sdraiarmi sul divano a guardare la televisione.
Sicuramente continuerò a pubblicare recensioni non appena avrò due minuti di respiro per scriverle e cercherò di passare per i vostri blog e commentare quando non vado di corsa, l’unica cosa è che non posso garantire di essere costante nella pubblicazione dei post. Se tutto va secondo i piani, martedì in giornata dovrei pubblicare il recap del gruppo di lettura, mercoledì la recensione dei Nove Racconti di Salinger e venerdì invece quella de La Compagnia dell'Anello che sto terminando in questi giorni (sono quasi alla fine e un po' mi dispiace.. Legolas <3).
Spero che continuerete a seguirmi anche se non sarò sempre presente.
Vi auguro intanto una buona giornata,
con affetto,

C.

10 commenti:

  1. Oddio, davvero lavori come infermiera? Complimentoni!!
    Io sono ancora incerta ma sto pensando ad un futuro nel mondo della medicina..chissà.
    Beh...ancora complimenti!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. se sei convinta.. buttati! ne vale la pena!! se è il lavoro che fa per te, tornerai a casa dopo i turni sempre con il sorriso sulle labbra!

      Elimina
  2. Complimenti e buona fortuna per il lavoro!!! ^___^

    RispondiElimina
  3. Complimenti! Avere un lavoro al giorno d'oggi è davvero qualcosa da festeggiare. In bocca al lupo!

    RispondiElimina
  4. Io attendevo davvero un post in cui parlavi della tua esperienza lavorativa ♥ Come sai mi piacerebbe percorrere una strada come la tua ^^ Leggere questo post è stato fantastico: da una parte perché sarebbe bello essere infermiera e dall'altro perché ti meriti un lavoro che ti piace dopo tanto studio :) Sono felicissima per te! E mi raccomando continua a parlarci della tua carriera da infermiera che mi fa piacere, ovviamente se ti va XD altrimenti prima o poi ti arriverà qualche email dalla sottoscritta :P COMPLIMENTI ancora ♥

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo x colpa di quella piccola clausola chiamata segreto professionale non posso parlarvi estesamente della mia esperienza (molto positiva in tutti i sensi) e non credo che un post intero sul mio percorso possa interessare, xo se ti fa piacere lo preparo x te! Così ti porto al lato oscuro! Se vuoi diventare infermiera, preparati a bere Litri e litri di caffè.. Preparati a sopportare il peso della morte, preparati a fare da spalla al pianto di una mamma che sta per perdere il suo bambino.. Preparati ad avere il sangue freddo quando i famigliari ti chiamano dicendoti "si sta agitando".. Tu, con le mani tremanti, dovrai essere in grado di pescare la fiala di farmaco giusto tra le miriadi che ci sono nel cassetto, aspirarlo nella siringa e correre ad iniettarlo al paziente.. E non è facile fare tutto ciò con le mani che tremano x la paura! Xo si.. È gratificante sotto ogni punto di vista!

      Elimina
    2. Cerrie ♥ Scusa se ti rispondo dopo qualche giorno ma non sono stata tanto presente sulla blogsfera in generale! E non sono passata a leggere la tua risposta fino ad ora: mi sono quasi commossa *--* Si vede che ami il tuo lavoro, che lo fai con impegno... se nella tua presentazione dicevi di non essere sicura di aver fatto la scelta giusta posso assicurarti che -secondo me- sei davvero davvero portata per questo lavoro! ♥ Metti tanto sentimento soltanto nelle parole! Mi immagino nei ''fatti'' ♥ Grazie mille per avermi risposto ♥

      Elimina
    3. sei troppo gentile.. in realtà anche i colleghi fanno la loro parte.. quando ti ritrovi a condividere il tuo turno con persone che ti strappano un sorriso e che ti supportano, il tempo passa più velocemente e nemmeno te ne accorgi che sei arrivata alla fine..

      Elimina