domenica 30 novembre 2014

WEEKLY RECAP #2


Buon giorno a tutti!
Un’altra settimana è passata, il Natale si avvicina e io non sono minimamente pronta alle abbuffate che si prospettano!
Avrei dovuto mettermi a dieta prima.. ma va beh!
Lei è Giorgia Sottana!
Ieri abbiamo giocato di nuovo e, indovinate un po’?! si abbiamo perso.. di nuovo! xD lasciando perdere l’arbitraggio assurdo che mi assegna un fallo nonostante mi sia presa dall’avversaria una gomitata che mi ha quasi lussato la mandibola.. ancora una volta mi sono ritrovata a inveire contro l’allenatore che non è in grado di fare il suo lavoro. Cioè non è possibile che nel terzo quarto non siamo riuscite a fare un’azione decente perché le compagne giovani appena gli capitava la palla tra le mani iniziavano a fare il tiro al piattello e la gara a chi uccideva più mosche appoggiate comodamente al tabellone. Non è possibile. Chiedo minuto e gli dico che io non ho intenzione di giocare di nuovo così, a fare la pallina da tennis, farmi il culo in difesa e poi in attacco buttare via il pallone in questo modo. Sapete cosa mi son sentita rispondere?! Che non devo assolutamente prendermela con le compagne. No infatti hai ragione. Devo prendermela con te che sei un allenatore senza spina dorsale che non è in grado di farsi rispettare da cinque ragazzine che si credono le Giorgia Sottana della squadra.
Poi alla fine mi ha dato ragione. Eccerto che ho ragione.
Va beh. Non credo che a voi interessino le mie sclerate contro la squadra (allenatore compreso).
Preparatevi perché probabilmente ogni Weekly Recap conterrà un resoconto della partita xD scusatemi ma con qualcuno devo sfogarmi!
Passando invece ai post della settimana: ho aperto le iscrizioni al gruppo di lettura! Si, finalmente anche io ho deciso di organizzare il mio primo GdL, dove ci tufferemo insieme tra le pagine di Anna Karenina. Io sinceramente non vedo l’ora!
Poi, non so se l’idea vi possa piacere, ma pensavo di organizzarli ad intervalli regolari. Questo su Anna Karenina finirà i primi di febbraio, quindi avevo intenzione di far passare un mesetto e mezzo e poi farne un altro sul secondo libro più votato, che era Frankenstein se non sbaglio. In alternativa possiamo rivotare. Comunque mi piacerebbe farli in modo costante di modo da riuscire a leggere quei libri che magari da soli non azzarderemmo ad aprire! Fatemi sapere cosa ne pensate!
Poi vi ho presentato i miei acquisti del mese di novembre. Sono molto soddisfatta dei miei nuovi arrivati anche perché era da tempo che albergavano nella mia WL in attesa di essere letti.
Sicuramente, il libro con la copertina più bella è La Mutazione. Adoro il titolo multicolor, anche se le copertine originali sono mille volte meglio!
La TBR di dicembre sarà leggermente più corta rispetto al solito (anche perché tanto non riesco mai a leggere più di tre o quattro libri al mese) per il semplice fatto che Anna Karenina mi porterà via parecchio tempo. Comunque ho intenzione di dedicarmi ai fantasy: primo fra tutti Lo Hobbit, visto che a metà dicembre uscirà anche la terza ed ultima parte del film. Poi mi piacerebbe leggere il Signore degli Anelli, libro che mi ispira tantissimo ma, per la sua mole, mi spaventa alquanto. Ho intenzione però di mettere da parte le mie paure e correre tra le viuzze della contea in attesa che Gandalf si palesi davanti a me e mi chieda di partire con lui in una nuova avventura!
Come sempre, la TBR la troverete nella barra laterale!
Non so perché, ma le letture proseguono un po’ a rilento, nonostante abbia poco da fare. Sto ancora leggendo Il figlio di Nettuno che spero di terminare oggi pomeriggio così da riuscire a pubblicare la recensione domani.
In compenso mi sto dedicando alle serie tv! A parte questa settimana che erano quasi tutte in pausa, tranne The Flash (amo Barry <3 <3). Sto riguardando tutta la prima stagione di Teen Wolf in attesa che inizi la quinta, così mi preparo psicologicamente.
Once upon a time: non so come ho fatto a vivere questa settimana senza la mia dose di Captain Swan e la mia adorata Regina. Si lei è il mio personaggio preferito! Era una perfetta Evil Queen: penso che ognuno di noi avrebbe ceduto al lato oscuro se avessimo visto morire l’amore della nostra vita. È una grande donna perché è riuscita a mettere da parte le divergenze con Snow e con Emma e diventare loro alleata (amica è una parola un po’ grossa).
È uno dei personaggi meglio riusciti secondo me!
Per fortuna che la pausa è finita e da domani potrò rivedere tutte le mie amate che tanto mi sono mancate durante questa settimana!
Per oggi è tutto ragazzi! Vi auguro una buona domenica.. io andrò a mangiare polenta e coniglio senza coniglio..
con affetto,

C.

10 commenti:

  1. Teen wolf mi manca tantissimo ç___ç
    Pure a me piacerebbe leggere Il signore degli anelli, ma... è lunghissimo!

    RispondiElimina
  2. lo hobby e il signore degli anelli mi sono piaciuti tantissimo!! non vedo l'ora che cominci il gruppo di lettura!!!

    RispondiElimina
  3. Quanto mi manca teen wolf çwç io voglio riguardarla tutta ma in lingua senza sottotitoli..tanto le battute le so a memoria ahaha
    The Flash mi piacerebbe iniziarla..ma dato che ho poco tempo, prima voglio finire quelle che ho iniziato :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io solo in lingua guardo le serie TV.. odio i doppiaggi in italiano! sconvolgono sempre le voci dei personaggi!!
      The Flash iniziala perchè è qualcosa di straordinario!

      Elimina
  4. "Il Signore degli Anelli" e "Lo Hobbit" ti conquisteranno, vedrai! ^___^
    Siamo decisamente d'accordo su Regina: la migliore della serie, assolutamente... altro che Biancaneve! ;D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho amato i film e periodicamente li riguardo tutti! faccio le maratone!!

      Elimina
  5. Eiiiiii mi disp per la partita.... ma fai bene ad insistereeeee .... la mutazione ha una cove fantastica mi piace da morireee... non sapevo fossi un appassionata di OUAT ahhahahah io looo amoooo ... anche io per sta settimana gli ho dato buca devo assolutamente riprendere!!!
    .... un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non vedo l'ora di vedere la nuova puntata! anche se questo vuol dire avvicinarsi alla pausa e io non ce la posso fare!! xD

      Elimina