domenica 23 novembre 2014

WEEKLY RECAP #1


Buon giorno a tutti!
eccoci qui con la prima puntata di questa nuova rubrica.. ho deciso di sostituirla al WWW… WEDNESDAY per i motivi che vi ho già elencato nel post aggiornamento rubriche.
Come è andata questa settimana? A me abbastanza bene. Ho spedito qualche curriculum ad alcune cliniche vicino a casa mia e sono anche andata a consegnarne un paio in un laboratorio analisi a due passi da casa mia. Ora bisogna solo aspettare.
Ieri abbiamo giocato la nostra seconda partita di campionato. Per chi non lo sapesse, io gioco a pallacanestro in una squadra di promozione. Non siamo per niente forti complice anche un allenatore che non ci aiuta a migliorare.
Ieri ci siamo quasi illuse di poter vincere la nostra prima partita in due anni (infatti nel primo quarto eravamo anche in vantaggio) solo che poi le altre han recuperato e noi, come sempre accade, abbiamo iniziato a dare i numeri nel terzo quarto, totalizzando la bellezza di 0 punti in dieci minuti!
Oggi comunque sono a casa e fatico a muovermi.. mi fanno male tutti i muscoli.. grazie donna di 90 kili.. grazie per la tua clemenza nel tirare gomitate a destra e a manca..
Va beh.. non credo vi interessino le disavventure della mia patetica squadra.
Le letture proseguono con lentezza. Il figlio di Nettuno comunque mi sta piacendo molto. Infatti oggi pomeriggio vado avanti un po’ prima che arrivino degli amici a festeggiare la mia laurea (si con 20 giorni di ritardo).
Ho recensito La via di fuga diJames Dashner che mi è piaciuto tantissimo e non vedo l’ora di leggere La rivelazione. Sicuramente appena avrò finito il libro di Riordan mi ci tufferò.
Ho pubblicato anche la rubrica SoI started reading che era da una vita che non vedeva la luce: vi ho presentato l’incipit del secondo capitolo della saga gli Eroi dell’Olimpo con anche le mie prime impressioni; più che prime impressioni le chiamerei invettiva contro l’editoria oggi xD.
Questa è l'edizione Mondadori
Inoltre, è anche terminato il sondaggio per votare il libro da leggere nel gruppo di lettura e ha vinto Anna Karenina. Io penso di andarlo a comprare domani o martedi, così da riuscire ad aprire le iscrizioni mercoledì e domenica iniziare con la prima tappa. In base a quanto saranno lunghi i capitoli da leggere decideremo quanto tempo darci.. se una settimana o dieci giorni.. essendo un libro davvero lungo questo gruppo di lettura durerà mezzo secolo! Ma non molliamo e arriviamo in fondo a questo Big Books tutti insieme.
Come già vi avevo anticipato, ho intenzione di comprare l’edizione dei classici Mondadori, quella con la copertina nera, o in alternativa quella dell’Einaudi. Credo siano quelle con le traduzioni migliori.
Comunque vi farò sapere nel post introduttivo.
Fatemi sapere se avete qualche consiglio da darmi. Io non ho mai organizzato Gruppi di Lettura e ho paura di sbagliare qualcosa.
Il secondo libro che ha ottenuto più voti è Frankenstein quindi, ho una proposta da farvi: se lo teniamo buono per un futuro Gruppo di Lettura, siete d’accordo?
Mi piacerebbe organizzarli con una cadenza fissa in base anche alla lunghezza del libro da leggere. Però secondo me sono molto utili per poter intraprendere la lettura di qualcosa che non avremmo mai pensato di leggere per conto nostro!
Quindi fatemi sapere.
Credo di avervi detto tutto!
con affetto,

C.

15 commenti:

  1. In bocca al lupo per la nuova rubrica! ^_^
    E mi dispiace per la partita! (e per i dolori che ne sono seguiti!).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I dolori fanno parte del gioco.. È il segno che ti sei impegnata al massimo per la tua squadra.. Che non ti sei tirata indietro..

      Elimina
  2. La saga di Eroi dell’Olimpo mi sta piacendo moltissimo, al pari della prima^^
    A me il Basket piace tanto, ed è bello giocare con una squadra anche se non forte, non ti buttare giù ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il problema è l'allenatore.. Sono la prima a dire che è importante divertirsi.. Ma bisogna andare in campo e giocare con impegno e non solo xk ti tocca.. Altrimenti si può benissimo stare a casa sul divano!

      Elimina
    2. E l'allenatore non dice niente a persone che in campo dormono..

      Elimina
  3. Ciao Cerrie! Sono contenta abbia vinto il sondaggio Anna Karenina! Io ora devo un po organizzarmi con le mie letture per vedere se potrò partecipare al GDL :)
    Nel frattempo ti ho taggata in questo premio se ti interessa: http://messageinabottlef.blogspot.it/2014/11/lora-del-te-4-liebster-blog-award.html

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Spero tu riesca a partecipare l gruppo.. Comunque mercoledì dovrei pubblicare il post a riguardo..
      Grazie per il premio! Purtroppo ho già fatto il post, ma passerò sicuramente a spiare!

      Elimina
  4. Cerrieeee che fissaa a pallacanestro bravissima!!!! L importante è partecipareee ... la prossima vokta sarete imbattibili se vi siete avvicinate alla vittoria..... io non amo particolarmente Anna Karerina... quindi parteciperei piu volentieri al prossimo gruppo di lettura con Frankestein.... un super bacione!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Imbattibili è una parola grossa.. Speriamo di uscire dal campo illese e con tutti gli arti al loro posto! Comunque mi dispiace x il gruppo di lettura! Spero di riuscire a fare anche l'altro così potrai partecipare!

      Elimina
  5. mi spiace per la partita...ho sempre desiderato leggere Anna Karenina ma non mi sono mai cimentata..magari questa è la volta buona!!se in futuro si legge Frankestein a me sta benissimo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono contenta x il gruppo di Lettura.. Anna Karenina ha riscosso successo! Nn vedo l'ora di iniziarlo!

      Elimina
  6. Mi dispiace per la partita! Comunque giocare da due anni e continuare a giocare nonostante non abbiate vinto nemmeno una partita è davvero d'ammirare! Significa che continuate a provarci e non vi arrendete! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah o forse siamo consapevoli della nostra incapacità e non ci aspettiamo assolutamente la vittoria! xD cmq io è da 11 anni che gioco, ho sfiorato la maglia della nazionale e quella della prima squadra del mio paese in serie B.. quindi direi che qualcosa ne so.. e le compagne che si incazzano quando fai loro un'osservazione che non vuole essere una critica ma solo un consiglio per migliorare, mi fanno davvero imbestialire..

      Elimina