lunedì 17 novembre 2014

DI TUTTO E UN PO' || AGGIORNAMENTO RUBRICHE

Buongiorno a tutti!
Oggi avrei voluto pubblicare la recensione de La via di fuga, ma purtroppo non ho ancora finito di leggerlo.
Manca poco poco, ma in questi giorni ho avuto la brillante idea di riportare alla luce alcuni cimeli che non ricordavo più di possedere e quindi ho perso tempo con quelli. Tradotto: è da mercoledì che gioco a Pokemon Perla sul mio Nintendo DS e davvero non potrò più metterlo via finché non avrò sconfitto la lega Pokemon! Ce la farò!
Da piccola ero una patita dei Game Boy: appena ne usciva uno nuovo, io dovevo averlo. Il primo che ho posseduto è stato il Game Boy Color viola, che ancora ho. Sostituito dal fantastico Game Boy Advance SP con la retroilluminazione, ideale per giocare al buio! Questo è stato sfruttato per anni e anni fino a che non è uscito il Nintendo DS. Questo mi accompagna ormai dal lontano 2006 (lo comprai l’estate dopo la prima superiore) e funziona ancora alla grande. L’unica cosa è la batteria che non tiene molto.
Poi mio padre, quando è stato in Iraq a lavorare, mi ha portato la PSP comprata direttamente nella base militare americana! Non ha niente di diverso dalle altre, ma fa effetto sapere che arriva dal lontano oriente! xD
All’alba dei miei 22 anni perdo ancora tempo a giocare a Pokemon. Alcune persone potrebbero vergognarsi di ciò.. io no! xD
Comunque non sono qui per parlarvi delle mie noiose giornate, ma per illustrarvi alcuni cambiamenti che farò all’interno del blog:
  • Prima di tutto, ho intenzione di togliere la WWW… WEDNESDAY. Non riesco ad aggiornarla settimanalmente e in più non sopporto quando le persone commentano solo per lasciare il link del loro post. Se ho voglia vengo io a vederlo, non vi dovete sentire obbligati a commentare solo per rimandarmi alle vostre risposte. Anche perché i followers che fanno così sono quelli che si fanno sentire solo in occasioni come queste: commentano solo questo genere di post per rimandarmi al loro blog e io mi sento obbligata a commentare il loro post anche se le loro risposte non rientrano nei miei interessi. Quindi anche per questo motivo ho deciso di toglierla e sostituirla con una sorta di Weekly Recap che pubblicherò la domenica, in cui racchiuderò un po’ tutto quello che è successo durante la settimana.
  • Il lunedì e il mercoledì saranno dedicati alternativamente alle recensioni (di libri e film) e alla rubrica “So I started reading” che è da tanto che non scrivo. Mentre il venerdì sarà riservato ai tag e alle New Entries che diventerà mensile (la prossima puntata sarà quindi in onda il 28 novembre).
  • Domenica, insieme alla prima puntata Weekly Recap vi aggiornerò sul gruppo di lettura e vi annuncerò quale classico ha ottenuto il maggior numero di voti al sondaggio. Così poi nel giro di una settimana/dieci giorni potremmo iniziarne la lettura. Se vogliamo possiamo metterci d’accordo sull’edizione.. lo so che è difficile averla tutti uguale però almeno così facendo il numero dei capitoli combacia. Tra i due maggiori votati: Frankenstein possiedo l’edizione dei classici Mondadori, mentre di Anna Karenina, ancora non l’ho comprato, ma penso di prendere la stessa edizione. In alternativo, punto su Einaudi. Credo siano quelle che si trovano con maggior facilità, anche in biblioteca.

Occhei penso di aver detto tutto.
Spero che nessuno se la prenda per la storia della WWW.. WEDNESDAY.. davvero non lo faccio con cattiveria, ma fatico a sopportare le persone che spammano il loro blog ovunque.. ci sta una volta, due, ma tutti i santi mercoledì no. Poi ovviamente ci si ritrova a commentare solo in quella occasione, gli altri post non li cagano nemmeno a pagarli. Quindi ringrazio di cuore tutti coloro che commentano i deliri di una povera disperata senza chiedere nulla in cambio..
Per ora è tutto!
Con affetto,

C.

17 commenti:

  1. Ahia, mi sento colta nel vivo. Io sono una di quelle che a volte mette il proprio link sotto alla www. Non tanto per rompere le balle, visto che io sono una follower che commenta sempre i post o al massimo ne salta pochi perché magari non ha avuto tempo quel giorno. Lo metto solo perché per me è un automatico della www.. Se gli altri condividono con me le loro letture, io voglio condividere con loro le mie. Poi se vogliono passare o no è affar loro, nessuno li obbliga.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda, io non ce l'ho contro chi lascia il proprio link nel commento.. anzi, se una persona segue e commenta assiduamente un blog mi sembra una buona cosa condividere con quella persona i propri post.. ma se un soggetto si è iscritto ad un blog sul quale manco commenta e si fa sentire solo il mercoledì non per commentare le letture in se (una riga in merito c'è..) ma per lasciare il link alle proprie risposte, questo si che mi da fastidio..

      Elimina
    2. Sì, ti capisco. Succede anche a me che la gente passi solo il mercoledì senza farsi mai viva gli altri giorni e senza nemmeno dare realmente un'occhiata alle letture o lasciare un commento decente. Però bho, volevo innalzare una barricata tra loro e chi,come me, non lo fa né per cattiveria né per approfittarsene..

      Elimina
    3. hai fatto bene.. è proprio quelle persone che non mi vanno giù.. coloro che commentano solo il mercoledì per rimandarmi al loro blog.. e io inevitabilmente mi sento in obbligo ad andare a lasciare un commento..

      Elimina
  2. Nooo..a me piaceva leggere la www....peccato! non vedo l'ora di sapere del gruppo di lettura!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. inserirò una specie di www anche nel recap! non ti preoccupare!

      Elimina
  3. I POKEMON *O*
    Dopo questo sono contenta v_v sono contenta, perché posso dire di non essere la sola arrivata ai vent'anni e ad amare i Pokémon *O* Quando è uscito l'X, non mi hanno più vista in giro per casa per circa un mese, finché non ho finito tutto il gioco, riuscendo a prendere tutti i pkm che si potevano *o* non vedo l'ora che esce il remake di zaffiro!!

    Anyway v_v se io ti lascio il link non lo faccio spudoratamente, ma lo 'celo' sotto la parola Link e soprattutto commento anche le tue letture D: mi sembra il minimo D: Spero di non averti dato fastidio D:

    RispondiElimina
  4. No, decisamente non sei l'unica persona che a vent'anni ama ancora i Pokémon... la versione Cuore D'Oro è il mio passatempo ufficiale dei pomeriggi estivi di pioggia! c:

    Seguirò le tue rubriche, sono certa che ne vedremo delle belle!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io sono fissata con Perla e Diamante adesso! xD ho appena iniziato diamante

      Elimina
  5. Aah io e mio fratello siamo fissati con i Pokemon! *__* E anche un nostro amico.. meglio non dirlo quanti anni raggiungiamo in tre... Però è troppo divertente, anche io ogni tanto tiro fuori il Nintendo e comincio a drogarmi di giochi, non solo Pokemon, anche altri.. tipo io sono ossessionata dai giochi del Professor Layton, non so se li conosci.. in pratica devi risolvere misteri, rompicapi e problemi di logica.. davvero impossibile smettere *-*

    Per le rubriche, penso che anche io sostituirò il WWW con il Weekly Recap, perciò approvo la scelta :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conosco il Professor Layton.. ci ho giocato per un po' poi però mi sono stufata.. alcuni rompicapi erano davvero difficili e mi innervosivo facilmente! xD

      Elimina
  6. nemmeno io sopporto le persone che approfittano dei tuoi post per farsi pubblicità -.- di solito tendo a passare comunque, ma mi da fastidio e.e
    comunque sono contenta che tu abbia deciso di adottare la Weekly Recap ^_^ è una rubrica che mi piace molto e sicuramente più utile del www..
    Comunque, spero di poter partecipare al tuo gruppo di lettura c:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io passo, ma solo per cortesia e per non sembrare maleducata.. e il commento che lascio solitamente è forzato.. nel senso che scrivo qualcosa giusto per far vedere che sono passata.. e la cosa non mi piace..
      La www un po' mi aveva stufata.. è abbastanza statica.. mentre nella Weekly Recap si può scrivere quello che si vuole! non bisogna rispettare uno schema!

      Elimina
  7. Eiii ciaooooo
    POKEMON!!!!! Sono subito da te facciamo un sfida... io ancora adesso a 20 ogni tanto mi diletto tra pokemon e super mario miei amico di sempre... alcune volte torno a finalfantsy e kh.... divento ossessionata per settimane...
    sono conteta che adotterai la WR
    .... è piu comoda e fa un riassunto generale della settima ... sono curiosa di vedela un bacione ed in bocca al lupo contro la lega!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah Super Mario lo adoro anche io!! soprattutto Mario Kart.. lo amo!

      Elimina
  8. per fortuna che non succede solo a me.. ora mi sto evolvendo ad Harry Potter lego sulla PSP! XD

    RispondiElimina