sabato 30 agosto 2014

New Entries #3


Ciao a tutti!
Eccoci qui con una nuova puntata di questa rubrica! Come potete vedere è un bottino abbastanza scarso, ma io ne sono contentissima perché aspettavo questi libri da tempo (a parte l’ultimo che mi ha convinta solo recentemente).

Il Labirinto di James Dashner
Acquistato sul sito Libraccio. L’ho già letto e recensito qui!
Trama: Quando Thomas si sveglia, le porte dell’ascensore in cui si trova si aprono su un mondo che non conosce. Non ricorda come ci sia arrivato, né alcun particolare del suo passato, a eccezione del proprio nome di battesimo. Con lui ci sono altri ragazzi, tutti nelle sue stesse condizioni, che gli danno il benvenuto nella Radura, un ampio spazio limitato da invalicabili mura di pietra, che non lasciano filtrare neanche la luce del sole. L’unica certezza dei ragazzi è che ogni mattina le porte di pietra del gigantesco Labirinto che li circonda vengono aperte, per poi richiudersi di notte. Ben presto il gruppo elabora l’organizzazione di una società ben ordinata e disciplinata dai Custodi, nella quale si svolgono riunioni dei Consigli e vigono rigorose regole per mantenere l’ordine. Ogni trenta giorni qualcuno si aggiunge a loro dopo essersi risvegliato nell’ascensore.
Il mistero si infittisce un giorno, quando – senza che nessuno se lo aspettasse – arriva una ragazza. È la prima donna a fare la propria comparsa in quel mondo, ed è il messaggio che porta con sé a stupire, più della sua stessa presenza. Un messaggio che non lascia alternative. Ma in assenza di altri mezzi visibili di fuga, il Labirinto sembra essere l’unica speranza del gruppo... o forse potrebbe rivelarsi una trappola da cui è impossibile uscire.

La via di fuga di James Dashner
Anche questo acquistato sul sito Libraccio per la bellezza di 4,45 euro!! Non vedo l’ora di leggerlo!!
Trama: quando l’uomo vestito di bianco e dalla faccia da ratto finì di parlare, Thomas capì che per lui e gli altri radurai l’ora delle Prove non era ancora terminata…
Il Labirinto e i viscidi Dolenti sono ben poca cosa se paragonati alla lunga marcia che la CATTIVO ha stavolta pianificato per loro attraverso la Zona Bruciata, una landa squallida inaridita da un sole accecante e sferzata dalle tempeste di fulmini, popolata da esseri umani che l’Eruzione, il temibile morbo che rende folli, ha ridotto a zombie assetati di sangue. Nelle due settimane in cui dovranno percorrere i centocinquanta chilometri che li separano dal porto sicuro, la loro meta, tra cunicoli sotterranei infestati da sfere metalliche affamate di teste umane e creature senza volto dagli artigli letali, i Radurai dovranno dar prova del loro coraggio e dar voce al loro istinto di sopravvivenza.
In questo scenario da desolazione post nucleare, superando le insidie di città fatiscenti e foreste morte, il viaggio verso il luogo misterioso in cui potranno ottenere la cura che salverà loro stessi e il mondo diventerà per Thomas, Brenda, Minho e gli altri un percorso di scoperta del proprio mondo interiore, del limite oltre il quale è possibile spingere le proprie paure.

La Rivelazione di James Dashner
Questo l’ho trovato alla Feltrinelli. Avrei voluto prenderlo con il buono della Vodafone da spendere alla Mondadori, ma quella in cui sono entrata era troppo poco fornita. La commessa non sapeva nemmeno di cosa stavo parlando quando le ho chiesto se avevano l’ultimo libro di Dashner.
Ho deciso quindi di tentare la fortuna alla Feltrinelli ieri pomeriggio e l’ho trovato! Chiedo scusa alla commessa che ho tirato scema pur di averlo!
La trama di questo terzo capitolo ho deciso di non inserirla. Io stupidamente l’ho letta e mi sono beccata un piccolo spoiler che non voglio rivelare pure a voi! Se siete curiosi però fatemelo sapere e ve la riporto!






La Quinta Onda di Rick Yancey
Dopo aver girato due librerie, alla terza finalmente ho avuto la possibilità di spendere quel maledetto buono della Vodafone e ho acquistato La Quinta Onda.
Trama: Di notte, Cassie non può più guardare il cielo stellato con gli stessi occhi di prima; ora sa che "loro" arrivano da lì, da quegli astri luminosi e distanti, e arrivano per distruggere il suo mondo. Cassie è tra gli ultimi superstiti, sola, in fuga da "loro", esseri mandati sulla Terra per sterminare la specie umana: l'unica speranza che le resta è ritrovare Sammy, il fratellino che le è stato strappato dalle braccia. Quando il misterioso Evan Walker si offre di aiutarla, Cassie capisce che deve prendere una decisione: fidarsi o rinunciare alla sua missione, arrendersi o continuare a lottare.





Comunque sia.. ieri sera ho deciso di mandare un messaggio a James Dashner su Goodreads per dirgli quanto ho amato questo suo primo libro e quanto non veda l’ora di iniziare il secondo! Non credo mi risponderà, ma la speranza è l’ultima a morire! xD
Mi sento un po’ stalker in questo momento!
Occhei per oggi è tutto!
Buon sabato ragazzi!
Con affetto,

C.

14 commenti:

  1. Tu non puoi capire da quanto tempo io desideri La quinta onda!! Sarà di sicuro uno dei miei prossimi acquisti (o almeno spero). Poi ora devono anche farne un film, già hanno scelto parte del cast!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non sapevo che stessero producendo il film! Che belloooo!

      Elimina
  2. Fra poco ordinerò l'intero pacchetto con tutta la saga di Maze Runner u.u
    Sto prendendo l'abitudine di leggere tutti i libri dei film che vedo al cinema... un po' brutta visto che il mio portafoglio ne risente :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non parlarmi di portafogli vuoti.. se non fosse per le ripetizioni che mi fanno intascare 16 euro a settimana non so come farei!

      Elimina
  3. Li ho tutti quanti in wishlist :3
    La saga di Dashner la voglio leggere assolutamente, soprattutto prima che esca il film *_*
    E La quinta onda mi attira tantissimo anche se non so esattamente perchè visto che non ho letto neanche la trama hahaha non mi piace leggere le trame *ww*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. leggi Dashner vedrai che ti piacerà!!
      per la quinta onda, anche io l'ho acquistato senza leggere la trama.. avevo guardato solo una recensione!

      Elimina
  4. Devi leggere la Quinta Onda! Io l'ho amato**

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sicuramente appena avrò finito quelli che ho ora in lettura!!

      Elimina
  5. Sto leggendo il primo di the maze runner, molto intrigante^^ non vedo l'ora di scoprire cosa c'è dietro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io l'ho amato! probabilmente sarò l'unica ad averlo adorato così tanto!

      Elimina
  6. Ahahah prova anche su twitter xD io una volta ho scritto un tweet alla Hoover, a Kresley Cole, alla Maas e le prime due mi hanno risposto mentre la Maas mi ha aggiunta ai preferiti c:
    La trilogia Maze runner voglio finirla tutta, mentre La quinta onda mi piacerebbe tanto leggerlo *_*

    RispondiElimina
  7. In pratica abbiamo gli stessi gusti! Sono tutti libri che ho in Whitelist e che non vedo l'ora di leggere! *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il labirinto te lo consiglio davvero tanto perchè è fantastico! xD gli altri non li ho ancora letti!

      Elimina