sabato 26 luglio 2014

THE SOCIAL NETWORK BOOK TAG

Ciao a tutti!
Qualche giorno fa ho scovato, sul blog the booklover nargles, questo tag molto carino incentrato sui vari social network!
Vi lascio alle domande!

 Twitter: un libro che vuoi condividere con il mondo.
Una saga che ho adorato con tutto il cuore e che è poco conosciuta (per lo meno io non ne avevo mai sentito parlare prima di aprire il blog) è la Trilogia delle Gemme di Kerstin Gier. Secondo me merita davvero di essere letta, prima di tutto perché non sono molti i romanzi che trattano il tema dei viaggi nel tempo e poi amo il modo di scrivere della Gier.

 Facebook: un libro che ti è piaciuto molto e che è stato raccomandato da qualcun altro.
Io Uccido di Giorgio Faletti. Me l’ha consigliato la mia amica quando eravamo ancora in seconda liceo. Vi confesso che da questo libro è nato il mio amore per i gialli e per Faletti in particolare!

 Tumblr: un libro che hai letto prima di BookTube o dei blog ma di cui non hai parlato molto su BookTube o nel tuo blog.
Sono tanti i libri che ho letto prima di aprire il mio blog. Uno fra questi è il Ritratto di Dorian Gray che è forse l’unico libro (non contando la saga di Harry Potter) che ho letto più di una volta!

 MySpace: un libro che non pensi di rileggere.
Su questa domanda non ho dubbi: Colpa delle Stelle. Non credo di riuscire a rileggerlo perché ormai so già come va la storia, quindi non ci sarebbe gusto.
Forse è un po’ una contraddizione perché i libri di Harry Potter li avrò riletti si e no 7 volte, ma questo è diverso, non mi è piaciuto tanto quanto quelli e se dovessi riprenderlo in mano sarebbe solo una lettura noiosa.

 Instagram: un libro che vale la pena di comprare solo per la bellissima copertina.
Anche per questa domanda ho subito la risposta pronta: Noi siamo grandi come la vita di Ava Dellaira. Amo la copertina con il cielo stellato.

 Youtube: un libro che vorresti diventasse un film.
Sicuramente Inferno di Dan Brown. Mi sembrava di aver letto da qualche parte che forse lo producevano, ma non vorrei dirvi qualcosa di sbagliato.

 Skype: un libro con i personaggi con cui vorresti parlare al posto di leggere solamente le loro avventure.
Ovviamente Harry Potter!! farei volentieri due chiacchiere con Fred e George che potrebbero aiutarmi a organizzare un piano segreto per far saltare in aria la macchina della persona che più odio al mondo e farlo sembrare un piccolo incidente!

E anche questo tag è finito! Fatemi sapere voi cosa avete risposto!
Con affetto,
C.

11 commenti:

  1. Ah, Fred e George! *-* Anch'io vorrei tanto poter chiacchierare con loro un po'! Il ritratto di Dorian Gray lo vorrei leggere perché mi ispira molto e poi ce l'ho qui in libreria! ^^ La Trilogia delle Gemme invece ne ho sentito parlare molto bene quindi mi dovrei informare. Questo tag è carinissimo! **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si io li amo alla follia! Il ritratto di Dorian Gray mi è piaciuto tantissimo e ho anche visto i film.. La trilogia delle Gemme te la consiglio.. Se vuoi l'ho anche recensita!

      Elimina
  2. Che bello questo tag *__* Allora dei libri che hai citato ho letto solo Il ritratto di Dorian Gray, con cui ho una relazione veramente poco piacevole haha, Colpa delle stelle e, ovviamente, Harry Potter. Li altri li ho tutti tutti in wishlist *___________*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non ti è piaciuto il ritratto di Dorian Gray?! Ahah x gli altri due dubito ci sia qualcuno che ancora non li ha letti!

      Elimina
  3. Che tag insolito, me lo segno sicuramente da fare ^^
    Di Faletti ho letto Niente di vero tranne gli occhi, bellissimo, credo sia stato il mio primo thriller in assoluto! Io uccido l'avevo iniziato e interrotto, spero di riprenderlo...Il ritratto di Dorian Grey lo lessi la prima volta in seconda media e recentemente l'ho ripreso :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Faletti ero una vera e propria fanatica.. Ho tutti i suoi libri! XD

      Elimina
  4. Eccoci *-* Che belle risposte! Mi fa piacere che alla fine tu abbia deciso di fare questo tag, eravamo molto curiose. Tra l'altro, complimenti per la grafica stupenda! Se ti va di ricambiare, abbiamo preso il tuo banner :)

    RispondiElimina
  5. Sicuramente ricambierò! Prima devo terminare il mio secondo capitolo della tesi, poi sicuramente mi metto e creo la pagina con i blog che seguo! XD

    RispondiElimina
  6. fantastico questo tag ^_^ lo avevo visto anch'io la settimana scorsa ed è nella mia lista di tag da fare XD anch'io adoro Fred e George <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

      Elimina
    2. ne ho trovato un altro davvero carino! penso che lo pubblicherò lunedi!

      Elimina