venerdì 18 luglio 2014

Gif Book Tag

Buongiorno a tutti!
Oggi voglio proporvi un Tag ideato da Giusy (Divoratori di libri) e da quando l’ha proposto lei sul blog l’ho subito messo in lista tra quelli da fare.

Quindi eccolo…
- Ammettilo. Ti è capitato almeno una volta di ballare in quel modo ridicolo per qualche scena in un libro. Di che libro si tratta?
Siccome sono una ragazza molto seria (?) non ho mai saltellato per casa per un avvenimento letto in un libro.. ma questo non vuol dire che non l’abbia fatto nella mia testa!!
Ed è successo proprio quando in Harry Potter e il Principe Mezzosangue, i Grifondoro vincono la partita di Quidditch, nonostante Harry fosse in punizione con Piton. E subito dopo, nella Sala Comune, Harry e Ginny si sono baciati!
Vi giuro che avevo imparato a memoria il numero della pagina in cui accadeva tutto ciò e ogni santissimo giorno andavo a rileggermi quel passaggio! Se ci penso ora mi viene da ridere!

- Durante la lettura di quale libro ti è per sbaglio entrato in un occhio una zampa di elefante provocandoti un fiume di lacrime inarrestabile?
Zampa di elefante in un occhio?! Va bene anche un Ippogrifo?
Sinceramente sono una che difficilmente piange per ciò che accade in un libro.. solo una volta mi è capitato di scoppiare in lacrime.. Fred…

- Hai appena terminato un libro\serie che avresti voluto non finisse mai.
In questo momento non ho ancora terminato serie/libri che mi hanno lasciato l’amara sensazione di vuoto che ti pervade quando finisci un buon libro.

  
- Sei in libreria e per caso incontri quel simpatico personaggio che se gli cadesse addosso una libreria probabilmente saresti dispiaciuta per quei poveri libri che hanno dovuto subire un tale trauma. Chi è questo simpaticone?
Tris. Dico solo questo! Spero di trovarmi nel reparto dizionari quando la incontro, così sono sicura di farle davvero male.

- Un bel respiro e..proviamo a finire quel maledetto libro! Quale libro hai avuto fatica a finire o hai direttamente abbandonato a metà? (Stiles <3 <3 <3 <3)
L’unico libro che ho abbandonato a metà (e poverino ora si ritrova a fare da sostegno ad altri libri sulla mia mensola) è I Pilastri della terra. Giuro che prima o poi lo finisco.

- Sta per uscire il libro che tanto aspettavi in libreria.. qual è?

Posso rigirare la domanda?! Perché in teoria non aspetto nessuna nuova uscita, però non vedo l'ora che mi arrivi l'ordine di Amazon con Noi siamo grandi come la vita!

- Quale personaggio vi ha fatto pensare le dolci paroline che dice il tenero gattone?
Sempre lei.. L'unica e sola Tris-voglio-tanto-suicidarmi-Prior. 

- Il libro che hai letto non è finito come speravi e tu sei incavolata nera.

Colpa delle Stelle. Era davvero necessario, Mr. Green?! 

Ok il Tag è finito! Spero tanto vi sia piaciuto!
con affetto,
C.


8 commenti:

  1. Questo tag mi era piaciuto un sacco! ^^ Anch'io avrei felicementi buttato addosso una libreria Tris! Soprattutto in Insurgent! >-< Oh, Stiles, quanto lo adoro! ** Belle risposte!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si in Insurgent l'ho odiata con tutta me stessa!!

      Elimina
  2. Lo farò anche ioooo ^^ concordo con l'ultimo u-u

    RispondiElimina
    Risposte
    1. penso che sull'ultimo punto siamo d'accordo in molti!

      Elimina
  3. Io ho letto solo Divergent per ora e l'ho letto un po' di tempo fa, quindi non ricordo bene, ma mi sembra che Tris non mi stesse particolarmente antipatica.. o forse un po' sì? Mi sa che devo proprio rileggerlo prima di andare avanti con la serie! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. in Divergent non è così male.. ma è in Insurgent che raggiunge l'apice della scemenza, tentando in ogni modo possibile e immaginabile il suicidio.. boh non la capivo..

      Elimina
  4. Ciao Martina! Finalmente riesco a passare! Sono felice di sapere che hai apprezzato il mio tag :D belle risposte! E Fred..oddio çwwwwç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. è stato molto apprezzato! xD Fred.. mi è capitato più volte di rileggere la saga di Harry Potter, ma l'ultimo l'ho sempre evitato!

      Elimina