martedì 22 aprile 2014

TOP TEN TUESDAY #1Top ten characters who would be my BFF

Ciao a tutti!
Finalmente, grazie a qualche ora di tempo libero in più, mi sono decisa ad iniziare questa rubrica, ideate dal blog The Broke and the Bookish.
Per questa settimana bisogna elencare i dieci personaggi che rispecchiano una caratteristica scelta da noi: io ho deciso di elencare i dieci che potrebbero essere i miei migliori amici!
1.       Fred e George Weasley (Harry Potter)
Troppo scontata come scelta?? Anche se un po’ banale, ha il suo perché: loro sono quelle persone che riescono a strapparti un sorriso anche quando vorresti prendere a pugni la prima persona che ti capita a tiro. Sono quei ragazzi che sono in grado di farti dimenticare i tuoi problemi, anche solo per qualche minuto, per ritrovare un po’ di serenità e affrontare le giornate con una marcia in più e un sorriso sempre stampato sulle labbra!
2.       Gale Hawthorne (Hunger Games)
Il ragazzo forte e premuroso che ti protegge da qualsiasi cosa. Colui che consideri quasi un fratellone maggiore.
3.       Gwendolyn Shepherd (La Trilogia delle Gemme)
Simpatica, ironica e divertente. Una degna compagna di avventure e di figure di m…a, con cui fregarsene del giudizio degli altri e prendere la vita alla leggera, come se fosse semplicemente un gioco.
4.       Luna Lovegood (Harry Potter)
Una corvonero (anche io sono una corvonero su Pottermore). un po’ fuori dagli schemi. Che va in giro a piedi nudi nonostante la temperatura glaciale. Una persona con cui fare pazzie. Si.. decisamente la mia migliore amica.
5.       Robert Langdon (il Codice da Vinci, Angeli e Demoni, Il Simbolo Perduto, Inferno)
Andiamo, chi non vorrebbe girovagare per le città d’arte più famose al mondo alla ricerca di indizi lasciati da personaggi famosi?! Io ci farei la firma; partirei al volo per farmi un viaggetto in compagnia di Robert!
6.       Alice (Alice nel Paese delle Meraviglie)
Esplorare un mondo magico, completamente diverso da quello che conosciamo, con animali strambi, funghi che ti permettono di crescere a dismisura e gatti parlanti che scompaiono nel nulla.
Ho trovato pane per i miei denti.
7.       Isabelle (Shadowhunters – città di ossa)
La migliore amica per eccellenza: colei con la quale puoi parlare di qualsiasi cosa, che ti presta i vestiti e che ti trucca sapendo che sei negata con ombretti e pennelli.
Ok, purtroppo non riesco ad arrivare a dieci, non mi vengono in mente altri personaggi che potrebbero essere i miei migliori amici!
Meglio pochi ma buoni, si dice, no?!
Ci vediamo domani con il WWW… WEDNESDAY!
Con affetto,
C.

2 commenti:

  1. Adoro anch'io Isabelle, è una vera bad-ass! *-*
    Ed anche i fratelli Weasley sono mitici, sarebbero amici fantastici!!! ;-)

    RispondiElimina