mercoledì 19 marzo 2014

WWW...Wednesday #1

WWW...Wednesday è una rubrica del mercoledì ideata dal blog Should Be Reading e consiste nel riportare le letture finite, in corso e future.What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?

Ciao a tutti amici lettori!
Oggi voglio proporvi una nuova rubrica.. Nuova per me, perché non mi ero mai decisa ad adottarla anche sul mio blog, ma famosissima già da molto tempo!
Si tratta della WWW… WEDNESDAY!
Ok iniziamo con le domande!

What are you currently reading? Che cosa stai leggendo?
Sto leggendo il Richiamo del Cuculo di Robert Galbraith.. me lo aspettavo molto diverso: sapevo si trattava di un giallo e me lo immaginavo pieno di momenti di suspance e di ansia per il lettore.. invece è tutto molto tranquillo.. ve ne parlerò meglio in una recensione, non appena l’avrò finito..

What did you recently finish reading? Cosa hai appena finito di leggere?
Ho appena finito di leggere la saga di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo.. e direi che vi ho assillati abbastanza con questa cosa, quindi non aggiungo altro!

What do you think you’ll read next? Cosa pensi leggerai in seguito?
Successivamente penso che intraprenderò la lettura di Divergent di Veronica Roth o Il Libro delle Anime di
Glenn Cooper.. il primo all’inizio l’avevo snobbato parecchio: credevo fosse una sorta di brutta copia di
Hunger Games. Poi ho letto una quantità infinita di recensioni super positive, quindi mi sono decisa a
leggerlo.. ho anche deciso di regalarlo ad un mio amico per il suo compleanno!
Il secondo invece, è il seguito de La Biblioteca dei Morti, che avevo recensito qualche tempo fa e che non mi aveva soddisfatta pienamente.. ripongo molte speranze in questo secondo volume. Spero vivamente sia meglio del primo, non vorrei mai abbandonare così una trilogia.

Eccoci già alla fine di questa prima puntata.. mi dispiace non passare tanto tempo sul blog, ma in questo ultimo periodo il tirocinio ha preso il sopravvento su tutto il resto. Ha travolto la mia vita come un uragano e in questo momento mi trovo nel bel mezzo dell’occhio del ciclone: devo stare dove sono e aspettare che tutto finisca, prima di poter riprendere a respirare..
Non vedo l’ora che tutto questo finisca..
Alla prossima puntata!
Con affetto,

C.

8 commenti:

  1. Ciao Cerrie! Divergent è davvero bello :D te lo consiglio! Anch'io l'ho snobbato per parecchio tempo, non sai quanto me ne sono pentita! Io di Percy Jackson ho letto soltanto il primo volume, non vedo l'ora di continuare questa saga **

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Divergent è già sul mio comodino virtuale, pronto per essere letto!
      aaaah Percy Percy.. quanto ho amato quei libri?!

      Elimina
  2. Anch'io voglio leggere Divergenti al più presto *.* non preoccuparti se non passi tanto sui blog :3 avrai tutto il tempo per farti un giro quando avrai più relax :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. si guarda.. non vedo l'ora di avere un po' di tempo per me..

      Elimina
  3. Allora benvenuta nel club di quelle che Www wednesdano :P A me sinceramente Il richiamo del cuculo non ha mai attirato più di tanto, l'unico motivo per cui l'avrei comprato (e non l'ho comprato :P) è perchè si sa che l'autrice dietro questo libro è la Rowling *-* Ma va beh... Divergent a me è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di vederlo al cinema e soprattutto di leggere l'ultimo della saga: Allegiant <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. alla fine non è male il libro.. mi aspettavo un giallo diverso però.. con un po' più di mistero! invece fino ad ora si parla solo di questo investigatore privato che interroga le persone per scoprire se la morte della modella sia stata un suicidio o un omicidio.. ti farò sapere alla fine cosa ne penso! Divergent l'ho preso in biblioteca ed è pronto per essere letto.. peccato xo che il secondo sia disponibile a partire da giugno nella biblio del mio paese.. che rottura.. devo aspettare stra tanto!

      Elimina
  4. Il richiamo del cuculo a me attira parecchio! :)
    Poi fammi sapere cosa ne pensi quando lo finisci! ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. conto di finirlo in settimana, ma non so quando riuscirò a scrivere una recensione.. purtroppo sono molto presa dallo studio, tirocinio, stesura tesi, in questo periodo..

      Elimina