venerdì 14 marzo 2014

Book Tags: Disney Princess Book Tag


Ciao a tutti amici lettori!
Come state? Io mi sto lentamente trasformando in uno zombie.. ringrazio con tutto il cuore il mio assistente di tirocinio che ha deciso di fare ben 9 notti nel mese di marzo.. grazie amico!
Oggi volevo proporvi questo tag carinissimo che ho visto sul blog di Francy http://neversaybook.blogspot.it/2014/03/tag-disney-princess-book-tag.html..
Siccome non sono di molte parole, vi lascio al tag!

 Anna e Elsa - Un libro che coinvolga rapporti di parentela fratelli/sorelle
Come Francy, d’impulso mi viene da rispondere con la Saga con la S maiuscola.. ebbene si, non esiste Tag in cui non mi ritrovi ad inserire Harry Potter! Visto che si tratta di rapporti di parentela ecco a voi i Gemelli Weasley! Coloro che in un momento di crisi per il mondo magico, non rinunciano alle risate e agli scherzi (il loro negozio, Tiri Vispi Weasley è qualcosa di sublime).
Però vorrei anche citare i gemellini, protagonisti del romanzo scritto da Chris Colfer, la Terra delle Storie, Connor e Alex: questi due personaggi si trovano catapultati nel mondo delle fiabe, un mondo che conoscono solo attraverso le storie che gli venivano narrate dalla nonna! Affronteranno pericoli a non finire, ma riusciranno sempre a cavarsela grazie al loro legame indissolubile.


Raperonzolo - Un libro che ti ha fatto sentire emotiva
Chi?! Io emotiva?! Mmmm questa domanda è parecchio difficile per me che ho la sfera emotiva di un cucchiaino (cit.).. va beh.. ci provo.. Bianca come il latte, rossa come il sangue.. chi di voi l’ha letto? chi di voi ha sperato di trovare un professore di filosofia come Il Sognatore?







Merida - Un libro con una guerriera donna
 
Non lo faccio apposta.. Hunger Games! Un hip hip hurrà per Katniss Everdeen e il suo arco!

Tiana - Un libro che affronta problemi reali 
Purtroppo questo libro non l’ho ancora letto (è già sul mio cellulare in formato epub, però..), ma ho visto la serie tv da cui prende spunto. My Mad Fat Teenage Diary. Il diario di Rae Earl, una ragazza con problemi di obesità e una storia di tentato suicidio.
Non basta un solo Hurrà per questa giovane donna, che ha avuto il coraggio di pubblicare la sua storia, non particolarmente rosa e fiori..



Belle - Un libro classico
 
Lo strano caso del dottor Jeckyll e del signor Hyde. Quando la professoressa di inglese ci ha proposto di leggere questo libro, non pensavo mi sarebbe piaciuto così tanto!
È un classico, non particolarmente lungo, molto molto scorrevole, che si legge in un pomeriggio! Consigliato a tutti quelli che “un po’ di misterioso dark non guasta mai”.

Pocahontas - Un libro con tema la natura, o scritto da un naturalista
 
Va bene se cito una saga che parla di alchimia? È risaputo che gli alchimisti utilizzano gli elementi naturali per fare i loro esperimenti.. posso? Ok.. La Bambina della Sesta Luna!
Questa serie l’ho letta secoli fa.. quando ero alle medie forse! Ma ne ero talmente innamorata che continuavo a riprenderla! Ho anche convinto mia cugina a leggerla!

Jasmine - Un libro con il desiderio di libertà
Libertà… libertà… mi viene in mente una certa canzone “puoi volar, puoi volar, puoi volar!!”.. quindi.. Peter Pan!











Mulan - Un libro con guerra o battaglie
Di battaglie ce ne sono nel Signore degli Anelli! Ma la mia preferita, quella dove sono maggiormente coinvolta, è narrata nel secondo volume, le Due Torri: la battaglia del Fosso di Helm.. che adrenalina!






Ariel - Un libro che tratta di curiosità o apprendimento
Alice era curiosa, Alice amava leggere.. di che libro sto parlando? Ma è ovvio, Alice nel Paese delle Meraviglie!

Cenerentola - Un libro che tratta di lavoro manuale
  
Questo libro non tratta esattamente di lavoro manuale, ma il padre della protagonista fa il pittore di professione.. può andare? Spero di si.. Marina, Carlos Ruiz Zafon..
Adorato anche questo.. mettetelo in WL, vi assicuro che non vi deluderà!




La bella addormentata - Un libro che coinvolga il sonno
Purtroppo per questa categoria non mi viene in mente niente.. a meno che per sonno non si possa intendere anche “il sonno eterno” che va a braccetto con la morte.. allora si che saprei cosa inserire.. un giallo che ho amato alla follia, di uno degli autori che amo alla follia.. Io Uccido di Giorgio Faletti..
Alla fine.. i morti, visti dall’esterno, sembra che dormano..







Biancaneve - Un libro che tratti uno dei sette peccati capitali
Posso citare anche io Canto di Natale? Quando ero piccola andavo matta per questo libro.. è stato uno dei primi doni libreschi ricevuti da Babbo Natale!
Il signor Scrooge è l’incarnazione perfetta dell’Avarizia.









Megara - Un libro che tratti di mitologia Greca
Mitologia Greca? Dei? Mi sembrava strano di non aver ancora inserito l’altra Saga in questo Tag.. finalmente.. Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo! Ma quanto vi ho stressati con questi romanzi? Fin troppo penso! Scusatemi ma sono peggio di una droga..






Alice - Un libro senza senso o che tratti di mondi strani
Alice nel Paese delle Meraviglie.. noi persone razionali che ci troviamo catapultate nel mondo delle Meraviglie, è ovvio che lo troviamo un po’ senza senso.. d’altronde non mi è mai capitato di vedere un Bruco che fuma il suo Narghilè seduto su una foglia, o un cavalluccio a dondolo che vola..

Maid Marian - Un libro con un cane
 
Io e Marley.. non l’ho letto.. le storie con i cani che alla fine muoiono (scusate lo spoiler..) non fanno per me.. mi metto nei panni del protagonista e penso a cosa farei io se dovessi un giorno perdere la mia cagnolina.. il mio cuore smetterebbe di battere insieme al suo, penso.. quindi no.. non ho intenzione di leggerlo.. mi fa provare una tristezza infinita anche solo a pensarci..

"Un cane non se ne fa niente di macchine costose, case grandi o vestiti firmati,un bastone marcio per lui è sufficiente. 

A un cane non importa se sei ricco o povero, brillante o imbranato, intelligente o stupido..se gli dai il tuo cuore lui ti darà il suo.. 
Di quante persone si può dire lo stesso? Quante persone ti fanno sentire unico puro speciale? Quante persone possono farti sentire..straordinario?" (Io e Marley)

Nala - Un libro con un felino
Mi dispiace non riuscire a rendere giustizia a questo personaggio che, fin da quando ero piccola, era uno dei miei preferiti, ma purtroppo non conosco libri con dei felini..

E anche questo delizioso Tag è terminato..
Mi sono davvero divertita a rispondere a queste domande! Ovviamente siete tutti taggati!
Con affetto,
C.

8 commenti:

  1. è bellissimo questo tag *____*
    uno di questi giorni lo propongo anche sul mio blog :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono curiosa di leggere le tue risposte! :)
      P.S. Demi Lovato? bellissima la tua foto!

      Elimina
  2. Già fatto? Wow *.* vedo che ti è piaciuto XDPercy Jackson lo voglio leggere al più presto *.*abbiamo qualche risposta in comune...interessante :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho un attaccamento un po' morboso nei confronti della Disney! quindi non appena l'ho visto ho deciso di farlo! xD

      Elimina
  3. Bianca come il latte, rossa come il sangue devo leggere il libro, ho visto solo il film......mi è piaciuto molto. Forte Lo strano caso del dottor Jeckyll e del signor Hyde, veramente una bella lettura. Della La Bambina della Sesta Luna avevo preso tantissimo tempo fa il primo volume, mai letto. Peter Pan un personaggio che adoro. Alice nel paese delle meraviglie....una bella avventura, mi piace. Il canto di Natale libro che amo da sempre. Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo ho in casa il primo libro e devo leggerlo. Che tristi le storie di cani che alla fine muoiono, ho letto io e Marley come ho visto il film e mi è venuto da piangere. Sai io adoro i cani e ho una cagnolona di nome Hay Lin.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io ho una lupetta.. nera.. si chiama Siria.. come Sirius Black!
      sono pazza!

      Elimina
  4. Oh cerrie adoro questo tag *______* te lo ruberò prestissimo xD
    Mi piace la risposta che hai dato a Jasmine :) io amo Peter Pan

    Ciao ciao, buon inizio settimana
    Opticallilluscion by Teensy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. anche io lo amo! ma il mio preferito rimarrà sempre e per sempre Mulan!
      buon inizio settimana anche a te e non vedo l'ora di leggere le tue risposte al Tag!

      Elimina