mercoledì 26 febbraio 2014

FAVOURITE OF THE MONTH #1 FEBRUARY

Ciao a tutti ragazzi e ragazze!
Oggi è stato il mio primo giorno di tirocinio in 2° rianimazione!! Non è successo niente di che, i pazienti erano tutti pressoché stabili, ma finalmente sono riuscita a mettere il mio primo sondino nasograstrico! Beccandomi anche i complimenti dall’infermiere per averlo inserito alla cieca con paziente non collaborante che non apriva la bocca per vedere se il sondino era almeno passato per la gola!
Per uno studente sono soddisfazioni..
Oggi, inoltre, è il mio primo giorno fuori sede.. infatti non vi sto scrivendo dalla mia stanzetta a casa mia, ma in una camera di un edificio che appartiene ad una suora!
Già l’anno scorso avevo condiviso un appartamento con una mia compagna di corso e non era stata una bella esperienza per me, speriamo che questa volta vada meglio! Queste coinquiline comunque sono molto simpatiche!
Oggi volevo proporvi qualcosa di leggero, visto che sono reduce da un turno in ospedale e il mio cervello non è attivato per scrivere una recensione.. quindi vi propongo una specie di rubrica: sarà mensile e riguarderà le mie cose preferite tra le categorie che ho individuato…
  • Libro preferito

Allora questo mese non ho un libro preferito, diciamo che si tratta più di una saga: Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo! Ho quasi finito di leggere il penultimo della serie e devo dire che fino a questo momento l’ho adorato! E sono sicura che mi innamorerò anche dell’ultimo!
  • Fragranza che preferisci mentre leggi












Non so se lo sapete ma io ho una specie di ossessione per le candele profumate, in particolare adoro quelle della Yankee Candle. Si tratta di una compagnia americana che vende una quantità infinita di candele dalle profumazioni più disparate: da quelle che sanno di cannella, a quelle al cioccolato bianco.. insomma, ce n’è per tutti i gusti! La mia preferita fino ad ora è stata quella al cocco, però ho comprato anche quella in edizione limitata per Pasqua al cioccolato bianco, che potrebbe diventare la mia nuova favorita.

Le accendo in qualsiasi momento della giornata, non solo mentre leggo.
  • Serie tv preferita

Ho visto tutta la prima stagione di My Mad Fat Diary e me ne sono innamorata; ovviamente non potevo non prendermi una cotta per uno dei protagonisti, Archie… quanto è bello?!?!? Ditemelo, dategli un voto da uno a dieci! Per me è infinito! Uno dei ragazzi più belli che abbia mai visto!
  • Cibo preferito

Il mio cibo preferito di questo mese sicuramente è il risotto: mio padre lo fa spesso d’inverno con la salsiccia e lo stracchino! Lo adoro, ne mangerei a quantità industriali! Peccato che nessuno degli ingredienti sia compreso nelle diete!
  • Colore preferito

Nei mesi invernali adoro il grigio e il blu notte. Sono colori freddi che rispecchiano molto il clima della stagione.
  • Film preferito

Questo mese non ho un film preferito, semplicemente perché non ne ho visti di nuovi, continuo a guardare quelli vecchi che ormai conosco a memoria!
Quello che ho visto più recentemente e che adoro alla follia è Una Scatenata Dozzina! Questo film mi fa impazzire e mi fa ridere fino alle lacrime!







Bene! Dopo questo post senza senso, vi lascio alle vostre cose! Io ora vado a preparare la cena, cosa che odio fare perché quando ho fame non ho la pazienza di aspettare che il cibo si cuocia!
alla prossima recensione che arriverà tra non molto!
Con affetto,

C.

Nessun commento:

Posta un commento