domenica 4 gennaio 2015

WEEKLY RECAP #5


Buona domenica a tutti!
Come avete trascorso queste vacanze? Io le ho passate quasi sempre a casa, tranne lunedì scorso che sono andata a trovare mia cugina in Piemonte: per Natale mi ha regalato una bellissima maglietta bordeaux con lo stemma di Hogwarts. La adoro e non vedo l’ora di andare a Londra insieme a lei per svaligiare il negozio di Harry Potter.
Invece l’ultimo dell’anno l’ho passato con i miei amici a casa. Abbiamo fatto un mega cenone e poi abbiamo giocato a Buzz sulla playstation. Diciamo che è il nostro modo di festeggiare: casa, cibo e giochi!
La settimana sul blog è trascorsa tra il recap del gruppo di lettura: ho terminato ieri la quarta parte e credo che sia la mia preferita! Dopo preparo il post per domani. Vedremo cosa ne verrà fuori!
Poi mercoledì ho pubblicato la mia top ten dei libri migliori del 2014 con anche la lista dei miei buoni propositi. Spero quest’anno di riuscire a rispettarli!
Mentre ieri ho inaugurato una nuova rubrica, Un tè con Salinger, che in tantissimi hanno apprezzato (sarcasm): btw non importa se ha ricevuto solo sei visualizzazioni, a me piace l’idea e continuerò a portarla avanti.
La prossima settimana sicuramente pubblicherò la mia recensione di Eragon e una nuova puntata di Un tè con Salinger per parlarvi di altre short stories. Molto probabilmente finirò il libro Nove Racconti quindi devo ancora decidere se parlarvi delle sei storie tutte insieme o se dividerle tre e tre.
Quest’anno ho deciso di partecipare a due challenge: la prima è la Tardis Reading Challenge indetta dal Annie del blog La tana di una booklover per la quale ho scelto di leggere La compagnia dell’anello. Mentre la seconda è la 12 months reading challenge ideata dalle simpaticissime ragazze di The Bookshelf. Gli obiettivi di questo mese sono:
Una raccolta di racconti à Nove Racconti di Salinger
Il primo libro di una serie mai letta à La compagnia dell’anello di J.R.R. Tolkien
Un classico à credo che entro fine gennaio riuscirò a finire Anna Karenina quindi direi che per questa categoria tengo quello.
Un libro con la copertina rossa à potrei inserire Eldest ma ne sono più che sicura che non riuscirei a leggerlo.. quindi lo inserisco solo per dare un titolo, ma non credo che lo inizierò a gennaio.
Un libro uscito questo mese à purtroppo non ho ancora potuto sbirciare le nuove uscite e poi ho un sacco di libri in arretrato quindi penso che darò la priorità a quelli. Credo che questa categoria verrà saltata.
Fatemi sapere voi a quali challenges partecipate e quali libri avete intenzione di leggere!
Per oggi è tutto.
 Con affetto,

C.

6 commenti:

  1. Come ho passato le vacanze? Studiando come una pazza :D Almeno sembra che tu ti sia rilassata, ti invidio!
    Comunque per quanto riguarda le sfide, la mia è quella di leggere tutti i libri che ho sempre voluto leggere ma non lo facevo perché mi attraevano le nuove uscite. Spero di resistere :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dopo aver passato anni a studiare ora è arrivato il momento che anch'io me la goda un po'!
      Io cercherò di smaltire prima i libri accumulati per poi passare alle nuove uscite..

      Elimina
  2. Le mie vacanze non sono state nulla di speciale. Le ho passate a giocare a carte, leggere, guardare serie tv, dormire..insomma, roba del genere Be', poi ci sono i pranzi dai parenti ogni tre giorni..ma non mi lamento!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lasciamo stare i pranzi dai parenti! dal sette gennaio assolutamente si inizia la dieta e si riprende l'attività fisica! XD

      Elimina
  3. Ciao Cerrie! Anche io ho passato delle feste tranquille a casa a mangiare e mangiare, leggere e giocare a carte xD Aww, la maglietta di Hogwarts *o* Anche io parteciperò alla Tardis, tra l'altro l'unica challenge in cui mi sono iscritta, perchè troppe restrizioni sulla lettura non riesco a sopportarle >-< Buon fortuna comunque!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao cara! Sono contenta che le feste siano passate bene! Per le challenge anche io non amo troppo le restrizioni, xo quelle della 12 months non sono troppo specifiche e riesco a scegliere tra vari titoli!

      Elimina