domenica 14 dicembre 2014

WEEKLY RECAP #4


Buona domenica a tutti!
Come avete passato il weekend? Io e la mia squadra ieri abbiamo giocato la solita partita del sabato sera e, come da copione, abbiamo perso. Però abbiamo sfatato il mito dell’infausto terzo quarto: solitamente, dopo l’intervallo, attraversavamo dieci minuti di completa confusione senza segnare nemmeno un canestro. Invece ieri, forse per qualche congiunzione astrale, abbiamo totalizzato ben 13 punti (mi sembra). Nota positiva: stamattina mi son svegliata senza lividi e senza dolorini strani e in più, l’arbitro di ieri sera era davvero carino, forse era un po’ basso per i miei gusti, però ha fatto la sua bella figura.
La settimana qui sul blog è trascorsa senza intoppi: sono riuscita a pubblicare tutto quello che avevo programmato.
Lunedì vi ho parlato di Tolstoj e della sua opera, Anna Karenina. A proposito: avete già terminato la prima parte? Io si e ho anche già scritto il post di recap che verrà pubblicato domani! Come vi sta sembrando il romanzo? A me sta piacendo molto.
Mercoledì invece vi ho lasciato il mio pensiero su Mockingjay part 1: il terzo libro della saga non mi era per niente piaciuto e infatti avevo bassissime aspettative nei confronti del film. Riassumendo quanto detto nel post, la visione mi è piaciuta, non condivido assolutamente la scelta di dividerlo in due parti (in questo caso si vede chiaramente che è una mossa di marketing per portare più soldi nelle tasche di coloro che ci hanno lavorato) e in più alcune parti potevano essere benissimo tolte o alleggerite. Nel complesso però mi è piaciuto e gli ho dato quattro stelline.
Infine venerdì ho risposto alle domande del Winter Tag che ho trovato sul canale youtube di una ragazza americana. Siete tutti taggati!
Questa settimana ho terminato la lettura de Lo Hobbit di Tolkien e mi è piaciuto da morire. Mercoledì credo di pubblicarne la recensione. E sicuramente a breve terminerò anche Silver – la porta di Liv. Al momento mi sta piacendo, anche se non è il miglior scritto della Gier. La mia preferita rimane comunque la trilogia delle Gemme.
Da voi è passata Santa Lucia? Qui a Bergamo è una tradizione ormai: la notte tra il 12 e il 13 dicembre una donna, accompagnata dal suo asinello, passa di casa in casa a lasciare i doni ai bambini che se li sono meritati. Quando ero piccola non vedevo l’ora che arrivasse la sera del 12: preparavo sul tavolo della cucina una tazza con del latte (che mio padre era costretto a bere), un mandarino, del fieno e uno zuccherino per l’asinello. Andavo a letto presto e ovviamente non riuscivo a dormire. Tremavo come una foglia appena sentivo qualsiasi rumore proveniente dal salotto (ovviamente erano i miei genitori che stavano disponendo i doni xD). La mattina successiva, alle sei in punto ero sveglia, uscivo dalla mia stanzetta e iniziavo a raccogliere tutte le caramelle che la Santa Lucia mi aveva lasciato dalla mia porta fino alla sala da pranzo. E poi rimanevo incantata a fissare tutti i miei regali per un paio di minuti, prima di fiondarmi ad aprirli tutti facendo un baccano assurdo. Se poi bisognava andare a scuola, era un trauma.
Vorrei poter tornare indietro per rivivere di nuovo quei momenti di assoluta felicità.
Comunque sia, anche se ho 22 anni, mia mamma mi ha fatto trovare ancora qualche regalino. Ovviamente un libro (I Miserabili di Hugo), un pacco di calzini per giocare e, sorpresa, una Yankee Candle, la Snowflake Cookie. È buonissima, l’ho accesa stamattina e già mi sono innamorata di questo profumo. E poi ovviamente i dolci!
Oggi pomeriggio verranno le mie cugine a ritirare i loro regali.
Voi come passerete questo grigio pomeriggio? io, prima che arrivi la truppa, penso che guarderò Lo Hobbit – la desolazione di Smaug. Tra qualche giorno esce la terza parte del film e devo essere pronta! xD Sto pensando di recensire tutti e tre i film in un unico INTO THE MOVIE. Fatemi sapere cosa ne pensate, se vi può interessare.
Intanto vi saluto e vi auguro una buona domenica!
 con affetto,

C.

4 commenti:

  1. Ciao Marti :) Ma lo sai che questa cosa di Santa Lucia mi è proprio nuova? Da noi non si usa per niente fare dei regali in questa giornata, è un giorno come un altro! Però è una cosa davvero carina *-*
    I Miserabili!! Sto pensando di leggerlo nel 2015 *O*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Santa Lucia era il giorno che aspettavo con più ansia! persino più del mio compleanno!
      comunque fammi sapere quando inizi i Miserabili così li leggiamo insieme! xD

      Elimina
  2. Eeeoii martinaaaa!! mia ononima .... Non sapevo di questa tradizione.... io non ne sapevo ninetee sono sconvolta perchè lo scopro solo ora... sto diventando una fan della vostra squadra ... mi disp che perdete la vittoria sarà una cosa scquisita vengo a fa il tifo ioooooooo ... un vostra fan.... a prescindere...!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti aspettiamo sabato sera a Brescia! vogliamo vederti sugli spalti ad urlare a squarcia gola!

      Elimina