venerdì 19 dicembre 2014

TAG || PRETTY BOOKISH SECRETS

Buongiorno a tutti!
Qualche settimana fa sono stata taggata da Eliza e solo ora ho trovato il tempo per rispondere a queste domande! Mi raccomando, siete tutti taggati!!

Nomina tre libri che non hai letto e dei quali ti vergogni
Il primo è sicuramente il Signore degli Anelli, che però leggerò prestissimo. Il secondo è il Trono di Ghiaccio, di cui tutti sono innamorati, però non credo lo prenderò mai; magari lo prenoterò in biblioteca se ci sarà, altrimenti nulla. E al terzo posto, non ci metto un libro, ma un autrice: Cassandra Clare. Purtroppo non ho ancora finito di leggere The immortal instruments e non ho ancora iniziato Le Origini. Prima o poi li recupero tutti e la finisco!

Hai mai mentito riguardo alle cose che avevi da fare per non uscire e continuare a leggere
A dir la verità no. Però mi è capitato più volte di lasciar perdere le cose che avevo da fare (come ad esempio studiare per preparare l’esame) e leggere. Poi ovviamente dovevo farlo di nascosto, perché se mi scopriva mia madre erano guai. Quindi tenevo il libro di scuola aperto sul tavolo, mentre il libro che volevo leggere sulle gambe.

Hai alcune cotte fra i personaggi letterari
C’è l’intramontabile cotta per Harry Potter, Draco Malfoy ed Eragon. A differenza di molte persone, non amo particolarmente Peeta, che mi sembra invece un personaggio senza scopi nella vita (il suo unico è amare Katniss…..).

Sei mai stata gelosa di un personaggio letterario
Gelosa no. Se si parla invece di invidia potrei citare diversi personaggi: primo fra tutti Harry Potter e non c’è nemmeno bisogno che vi spieghi perché. Poi Eragon: sognavo di volare sulla groppa di un drago proprio come fa lui con Saphira. E poi Lucy Pevensie perché ha potuto visitare Narnia mentre io invece posso dire solamente di aver visto l’Egitto, ma nessun faraone mi ha presa per mano e mi ha fatto visitare il mondo che si cela all’interno del suo sarcofago.



Cosa fai quando qualcuno sta leggendo un libro che ti è piaciuto davvero tanto
All’inizio sono contenta che qualcuno stia leggendo un libro che ho amato e continuo a tempestare questa persona di domande. Poi però mi prende una gelosia tale che non sopporto il fatto che ad un’altra persona sia piaciuto quel libro. È come se avesse invaso la mia privacy, come se mi avesse rubato qualcosa.

Quanti libri non letti hai nei tuoi scaffali
Più o meno sulla trentina! Però mi piace avere una vasta scelta.

Hai mai comprato libri per le loro copertine

No. assolutamente no. le copertine sono ingannevoli! Prima di comprare un libro devo leggere qualche recensione.

Anche per oggi è tutto! 
Con affetto,
C.

8 commenti:

  1. E' un tag davvero carino! :) E condivido quello che hai detto di Peeta :)

    RispondiElimina
  2. Della Clare neanche io ho letto molto, solo L'angelo, e Tolkien l'avevo cominciato, ma non era decisamente il periodo giusto per approcciarmi al suo stile senza riuscire a non trovarlo noioso >-<

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se vuoi leggere qualcosa di atolkien ti consiglio Lo Hobbit!

      Elimina
  3. Ciaoo Matinaaaa.... ho comprato una serie di sfortunati eventii ho letto le prime pagineee è bellissimoo!!!!!!!!!!!! ho detto se glie è piaciuto così tanto ci deve essere un perchè... allora lo compro !!!! per ci sono due capitoli introvabili!... ok parlando del post ... bellissimo *^* anche io sono gelosa se qualcuno legge un libro che mi è piaciuto particolarmenteee perchè voglio rileggerlo anche io..... DEVI leggere le originiiiiiiiiii è la serie secondo me migliore della Clarre... una cosa unicaa Willl è insuperabile! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. io quelli che non trovo li ordino in libreria e stai sicura che arrivano. Ho preso il 4 e il 5 alla Mondadori e dopo un giorno già li avevo.
      Le Origini le leggerò magari l'anno prossimo in estate.. sperando non ci sia troppo da aspettare in biblioteca!

      Elimina