venerdì 26 dicembre 2014

NEW ENTRIES #7


Buongiorno a tutti!
Come avete trascorso la giornata di ieri? Io in compagnia dei miei zii, delle mie cugine e di mia nonna. Abbiamo mangiato come se dovessimo partire per la Montagna Solitaria insieme a Gandalf.. Bilbo Baggins sarebbe fiero di noi!
Comunque, oggi voglio presentarvi le New Entries di questo mese, accumulate per lo più dopo il giorno di Santa Lucia.
Partendo da sinistra troviamo Perché ci siamo lasciati di Daniel Handler (aka Lemony Snicket). Questo era nato come regalo di Santa Lucia da parte di mia zia, poi però se n’è dimenticata e io mi sono ritrovata con un inaspettato libro in più sugli scaffali, prima del dovuto.
Ormai il mio angolino Lemony si sta ingrandendo. Infatti ho recuperato anche quattro volumi di Una serie di sfortunati eventi: la funesta finestra (3°), la sinistra segheria (4°), l’atroce accademia (5°) e l’ascensore ansiogeno (6°). Ora sono a metà e credo che entro fine gennaio recupererò anche quelli che mi mancano per completare la saga e dedicarmi finalmente a febbraio alla sua lettura.
Ho fatto visita anche al negozio del Libraccio: dovevo prendere Le Fiabe di Beda il Bardo per una mia amica e non riuscivo a trovarle da nessuna parte. Sono riuscita a trovarle li e, per non so quale congiunzione astrale, ne ho trovata anche una copia usata. Quindi quella usata l’ho tenuta per me, mentre quella nuova l’ho regalata per Natale a questa mia amica. Ho anche trovato Brisingr usato pagato la bellezza di 5,75 euro (notare che è in copertina rigida!).
Siccome poi non riuscivo più a trovare la mia copia di Eragon, ho preso l’edizione della BUR in copertina flessibile, pagata anche questa una miseria (7 euro mi sembra). È il libro che ho in lettura in questo momento!
In un ordine Amazon, ho preso quelli che sono stati poi i miei regali di Santa Lucia, ossia I Miserabili, in questo volumone unico (io volevo l’edizione divisa in tre tomi ma ormai non la fanno più) e il cofanetto con tutte le opere di Salinger. Vi confesso che ho già letto uno dei racconti racchiusi nei Nove Racconti. Bellissimo.
Infine troviamo il libro che mi hanno regalato le mie compagne di università: non sapevano cosa regalarmi per la laurea e, sapendo che sono una patita dell’area critica, mi hanno regalato il Nursing nell’emergenza-urgenza. Spero di riuscire a sfruttarlo per un master!
Inoltre, vicino al libro, ho messo la mia nuova cover che mi hanno regalato i miei amici sempre per la laurea! Allora, c’è una storiella da raccontare: il mio amico P. ha un negozio di elettronica e più e più volte mi ha chiesto che modello fosse il mio samsung. Dopo aver scartato il regalo e averci trovato una bellissima cover trasparente con delle decorazioni azzurre e tanti strass decido di metterla subito sul telefono. Non avevo guardato la confezione, quindi non avevo visto che era del modello successivo al mio! Morale della favola: ho dovuto scegliere una nuova cover perché fatta così non esisteva per il mio modello! Peccato perché era davvero carina. In compenso ho preso questa che adoro con il TARDIS e il Dottore!
La adoro!!
Vi auguro di passare un buon Santo Stefano! Ci sentiamo domenica con la Weekly Recap e no, stavolta non salta!!
Buona giornata,
con affetto,
C.

4 commenti:

  1. Awwwwww quanti bei libri, te li invidio tutti!!! Io pure ho preso un ssa cco di libri usati a prezzi minimi, davvero, ringraziamo l'usato XD il cofanetto di salinger lo voglio anche io u.u
    Buon s. Stefano anche a te
    Un bacio e alla prossima <3<3<3<3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, i negozi dei libri usati sono proprio una manna dal cielo.. Il cofanetto di Salinger è bellissimo! È il miglior acquisto fatto e te lo consiglio se ti piace lo scrittore!

      Elimina
  2. I Miserabili deve essere davvero bello! Anche io lo vorrei leggere! Ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii nn vedo l'ora di iniziarlo! deve essere stupendo!

      Elimina