mercoledì 5 novembre 2014

LIEBSTER BLOG AWARD

Buongiorno a tutti!
Ieri mi sono finalmente dedicata al relax! Non ho fatto nulla tutto il giorno, a parte la sera che sono andata in palestra! Insieme ad un’altra compagna di università sto organizzando degli scherzi da fare dopo la proclamazione di due nostre compagne! Siamo alquanto perfide! xD

Come potete vedere, il mio angolino ha vinto un premio! Ringrazio tantissimo Martina (del blog Bon Book) per avermi nominata! Sei stata davvero gentile!


Le regole dell'award sono:
Postare sul proprio blog l’immagine del premio (fatto!)
Ringraziare chi ti ha nominato e linkare il suo blog (fatto 2!)
Raccontare 11 cose di sé.

  1. Non so toccarmi la punta del naso con la lingua. Per quanto ci provi non ci arrivo mai!
  2. Sono una disordinata cronica.. e non posso utilizzare la scusa del “nel mio disordine trovo tutto” perché non è vero. Perdo tantissime cose, magari anche importanti, per poi ritrovarle tempo dopo, solo quando hanno perso la loro utilità!
  3. Mi piacciono da morire le All Stars.. soprattutto quelle bianche! Ogni anno ne compro un paio nuovo!
  4. Lunedì è stata la prima volta in cui ho messo un vestito.. e per vestito intendo una gonna! xD
  5. Amo i braccialetti.. ne ho di tutti i tipi.. quelli che amo di più sono quello di Tiffany con il cuoricino azzurro e quello di Dodo con quadrifoglio e farfalla!
  6. Mi piacciono le scarpe con il tacco, ma non riesco a tenerle per più di tre secondi! Lunedì ho retto tutta mattina ed è un record!
  7. Ho pianto quando è morto Sirius Black (era il mio personaggio preferito)
  8. .. odio a morte Piton!
  9. So a memoria le battute del primo film di Harry Potter.. seriamente.. se me lo chiedete potrei davvero riprodurre i dialoghi.
dottoressa Potter.. xD
Nominare 11 blog con meno di 200 followers che ritieni debbano ricevere il premio:
Non sono esattamente undici, ma sono quelli che per me meritano di vincere il premio!

Rispondere alle domande di chi ti ha nominato!

Cosa pensi delle serie interrotte e di letture in lingua?
Per fortuna non ho ancora incontrato una serie interrotta. Comunque rispondendo da lettrice, credo sia una vera scocciatura magari leggere i primi due libri di una trilogia per poi scoprire che il terzo non verrà tradotto per chissà quale motivo.
Tuttavia mi metto nei panni anche degli editori: se una serie non riscuote successo, mi sembra davvero inutile spendere soldi per continuare a pubblicarla, sapendo che solo pochi sarebbero disposti ad acquistarla. Sarebbe davvero controproducente per la ditta che si ritroverebbe con un bilancio negativo per quel prodotto.
Penso che se un lettore è davvero appassionato a quella saga, sarà disposto anche a leggerla in lingua.
Io di letture in inglese non ne ho mai fatte, ma vorrei iniziare. Consigliatemi qualcosa di facile per cominciare!
Comunque credo sia un buon modo per far crescere il proprio livello di inglese, imparare nuovi vocaboli e apprendere come strutturare la frase!

Come è nata la tua passione per i libri?
Credo di aver risposto un’infinità di volte a questa domanda.. ho iniziato ad apprezzare i libri con la saga di Harry Potter! Prima leggevo poco, ma grazie alla Rowling ho iniziato ad addentrarmi in questo mondo oscuro. Ora sono irrecuperabile.. se la sera non leggo qualche pagina non riesco a dormire (a meno che non sono proprio stanca!).
Sto anche cercando di trasmettere questa mia passione a mia cugina.. ha letto la pietra filosofale questa estate, poi però per la scuola ha dovuto abbandonare il secondo!

Quali letture future ti piacerebbe prendere sotto consiglio?
Sicuramente Il Grande Gatsby. Seguo una booktuber che ne è ossessionata e non vedo l’ora di leggerlo! Poi anche qualcosa di Dostoevskj sempre grazie a questa youtuber italiana.

Cosa ne pensi di letture di gruppo?
Credo siano degli ottimi espedienti per leggere qualcosa che magari non è esattamente nelle nostre corde. Io sto organizzando un gruppo di lettura su un classico! Se vi piacerebbe partecipare, votate il libro che vi piacerebbe leggere!
Comunque mi piacciono moltissimo i gruppi che commentano il libro ad intervalli e non solo a fine lettura. Credo sia un bellissimo momento di condivisione! Infatti quando posso partecipo!

Queste sono le domande a cui dovrete rispondere!
Riciclo quella di Martina: cosa pensi delle serie interrotte e delle letture in lingua?
Cosa pensi di Amazon? Credi che tra qualche anno sostituirà definitivamente le librerie?
Quali sono i libri che ti sei pentita di aver comprato?
Leggi mai libri di scrittori italiani?

Fatemi sapere quando risponderete: sono davvero curiosa di leggere le vostre risposte!!
per oggi è tutto!
con affetto,
C.

12 commenti:

  1. Topolina non ci credo odi piton... percheeeeeee... è uno dei miei preferiti!!!! Sono curiosissima di sapere perché non ti piace!!!
    Cmq sono contentissima per il post!!!!
    Cha carina la tua foto.... un hp al femminile.... beh sospettavo che ti piacesse hp hahahha scherzo capisco il tuo amore per questa saga xke è metavigliosaa..... <3..... beata te che non hai ancora incontrato saghe interrorre è btmruttismo aspettare x qualcosa he non arrivera mai....
    Mi sono piaciutr le tue risposte un bellsimo post!!! Un bacio

    RispondiElimina
    Risposte
    1. lo odio perchè ha trattato Harry come un pezzente per tutti e sette i libri! non mi importano le sue motivazioni.. un adulto dovrebbe saper lasciare da parte il passato.. e poi Harry non è James.. non è che devi vendicarti sul ragazzo perchè suo padre ti ha reso la vita un inferno! questo comportamento non riuscivo a sopportarlo!
      il mio preferito rimarrà sempre Sirius (il mio cane si chiama Siria ed è un lupo nero! xD)..

      Elimina
  2. Ciao Marti! Grazie di avermi nominata!! :D
    Bellissima la foto ahahahah
    Per il disordine e i braccialetti sono come te, invece per gonne e vestiti sono proprio l'opposto, io li uso tantissimo e spessissimo!
    Per le letture in inglese ce ne sono molte abbastanza semplici, io per esempio ho cominciato con World After, il secondo libro della saga di Angelfall, di Susan Ee, e mi sono trovata molto bene, perché la lettura è davvero semplice. Potresti provare a iniziare proprio questa serie se non l'hai ancora fatto. Il primo libro è uscito in Italia come L'angelo caduto, ma ti sconsiglio di leggerlo in italiano, è strapieno di errori e la traduzione fa davvero schifo :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. perfetto! mi segno subito la saga che mi hai consigliato!
      alla fine ne ho ordinato uno, di libro in inglese.. è la biografia di Lemony Snicket che non è stata tradotta in Italia! spero di farcela!! xD

      Elimina
  3. Ahahah! L'hai messa davvero, la fotooo!!! Fantastica! Di nuovo congratulazioni! =)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahahah siii! me l'avevate chiesta e vi ho accontentate!!

      Elimina
  4. Grazie per il premio! Stupenda la foto: così più che Signor Potter (adoravo come lo dicevano nei film) sarai Dottor Potter! XD anche io amo/odio i tacchi. Li adoro ma non so camminarci proprio: una volta ci sono andata in facoltà, ma tra la mia buffa camminata e il rapporto maschi/femmine di 20:1 mi sono sentita... osservata! Anche io adoro il mio Dodo (con la coccinella). Per le letture in lingua anche io ho cominciato: in realtà ne ho già fatte diverse e non mi dispiacciono. Inizia però con i romanzi rosa: sto leggendo un libro sulla natura e i gorilla ma è difficilissimo! -.-

    RispondiElimina
    Risposte
    1. aiuto.. i romanzi rosa proprio non li leggo! xD
      wow sei stata davvero intraprendente ad andare in università con i tacchi! io di solito, per andare a lezione, prendevo le prime cose che mi capitavano sotto mano! anzi.. a volte andavo addirittura con la tuta! non ti dico le urla di mia mamma!

      Elimina
  5. Ciao Cerrie! Grazie per il premio! Ecco qui la mia risposta: http://blogexpres.blogspot.it/2014/11/liebster-blog-award.html !!!!
    Buon fine settimana! Un abbraccio Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sono passata a spiare le tue risposte! buona giornata!!!

      Elimina
    2. Buona giornata anche a te, dottoressa Potter ;)

      Elimina
  6. Grazie mille per aver nominato il mio blog per questo premio!!! *_*
    Da fan sfegatata di Harry Potter, ti dico che la foto è bellissima!!!

    RispondiElimina