lunedì 29 settembre 2014

New Entries #4

Buongiorno a tutti!
Come state? Io in questi giorni ho abbandonato lo studio a favore di una sempre gradita maratona de Il Signore degli Anelli. Era da tanto che non vedevo i tre film.. sono sempre fantastici! Devo assolutamente leggere il libro.
Ho anche iniziato Il trono di spade e devo dire che mi sta piacendo.. sono ancora ai primi capitoli, ma sto apprezzando molto lo stile di Martin. Mi immaginavo un polpettone colossale, pieno di personaggi, una trama fittissima in cui è difficile capire qualcosa, invece no. Anche se i capitoli sono divisi per punti di vista la narrazione non è confusionaria. Forse è complice il fatto che abbia già visto la prima stagione in televisione!
E si. Sono una pessima persona. Ho abbandonato di nuovo Brutti di Westerfeld. Davvero io ce la sto mettendo tutta, ma proprio non riesco a farmelo piacere.
Comunque sia, oggi voglio presentarvi i miei nuovi acquisti, fatti per lo più nel mese di settembre.


Partendo da sinistra troviamo Chi sarà mai a quest’ora? Tutte le domande sbagliate di Lemony Snicket.
Io voglio assolutamente questo cofanetto.. Peccato che si trovi solo
in lingua..
Allora: per chi non conoscesse Lemony Snicket, costui è la mente che ha partorito Una serie di sfortunati eventi, una saga per bambini che, se riletta da adulti, rivela un sacco di riferimenti storici, culturali e scientifici che non sono apprezzabili dai bambini piccoli.
Ho letto questa saga tanti anni fa, quando era anche uscito il film. Ora, ho deciso che è arrivato il momento di riavvicinarmi a questo autore, che era uno dei miei preferiti quando ero una marmocchia.
Quello che ho acquistato è il primo della nuova serie, che racconta la storia di Lemony stesso.
Ho intenzione anche di reperire tutti i libri di Una serie di sfortunati eventi (li avevo presi dalla biblioteca a suo tempo). Io amo questo scrittore.

Successivamente troviamo due classici: i tre moschettieri di Alexandre Dumas e Frankenstein di Mary Shelley.
Questi primi tre libri sono un autoregalo per aver passato l’esame di tirocinio!
Questi due li ho trovati da Libraccio. Il primo è in seconda mano (ha la copertina leggermente piegata, ma non è un grande problema) quindi l’ho pagato a metà prezzo.

Infine, troviamo la torre dell’edizione economica di Shadowhunters di Cassandra Clare. Come potete notare, manca l’ultimo. Sto aspettando che esca la stessa edizione così da averli tutti uguali.
Comunque i primi tre li ho già letti, prenotandoli in biblioteca.

I miei acquisti sono terminati. Scusate tanto il linguaggio da troglodita, ma ho un mal di testa pazzesco e fatico a stare davanti al computer (a proposito, scusate se non passo per i vostri blog ma ho la connessione che fa i capricci e va malissimo).
Per oggi è tutto!
Con affetto,
C.

14 commenti:

  1. Anche io ho letto solo i primi tre di Shadowhunters e sto aspettando di smaltire un po' di libri accumulati per riprendere la serie, ma credo che ripartirò a leggerla quando uscira in edizione oscar mondadori anche l'ultimo v_v quindi tra un annetto buono D:
    'Una serie di Sfortunati Eventi' non sapevo fossero libri D: però ho visto il film v_v

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si conviene! Poi le mie letture momentanee mi stanno portando via un sacco di tempo, quindi Shadowhunters dovrà aspettare!

      Elimina
  2. Credo che ne passerà di tempo prima che Città del fuoco celeste esca in quel formato, per questo io ho preso il rilegato :3 comunque, ora che hai letto i primi tre, ti consiglio di passare alla saga delle origini e dopo riprendere questa! Negli ultimi volumi ci sono vari riferimenti a quella saga (:

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si me l'avevi detto di passare all'altra prima! Appena ho qualche soldino in più la ordino su Amazon!

      Elimina
  3. Inutile che te lo dica, devi continuare assolutamente la saga di Shadowhunters *-*
    Come ha detto Giusy, ne paserà di tempo prima che l'ultimo esca in questa edizione.. magari puoi leggerlo in ebook, per evitare di comprarlo due volte.
    Mi dai speranza sulla saga di Martin! Tutti ne sono entusiasti, così mi sono regalata il primo libro, ma ancora non ho avuto il coraggio di leggerlo, temendo appunto l'effetto "polpettone". Mi sento meglio a sapere che non è così :')

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma sicuramente non lo comprerò due volte! Non ho un e-reader quindi leggere gli ebook mi viene un po' difficile.. Al massimo lo prenderò in biblioteca!
      Anche io avevo un po' di riserve sulla saga di Martin.. È molto lunga e mi spaventava molto.. Xo alla fine sono contenta di averla iniziata.. Poi adoro i big books e più sono ciccioni meglio è!

      Elimina
  4. I tre moschettieri *-* BELLISSIMO!!!!!!Ache io ho l'edizione della BUR, mi piace molto....

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se devo essere sincera, la sua mole mi spaventa un po'.. Ho sempre il terrore che siamo pesanti e di non riuscire ad apprezzarne la storia..

      Elimina
  5. Mammmaaa mia quanti acquisti!!!!
    complimentoni beh non dico nt su Shadowhunters perchè è stata gia detto tantissimo.... ma sono rimasta incantata dalla serie Una serie di sfortunati eventi ho visto il film moltissimo tempo fa... e se non ricordo male è un po genere streampunk... io amo quel genere di libri..... forse inzierò questa serie .. ma sono usciti tutti i libri???
    I tre moschettieri mi incuriosisce a dir poco... XD un classico senza tempo...
    cmq sono martina una nuova iscritta ho rubacchiato il tuo banner se vuoi passare da me ecco il link...

    http://bon-book.blogspot.it/

    ciao martina!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao e benvenuta!
      I libri di una serie di sfortunati eventi sono usciti tutti già da tempo ormai! Il libro che vedi a sinistra è il primo della nuova serie di Lemony Snicket, che parla appunto della sua storia..
      Grazie per aver prelevato il mio banner! Io sono un po' impegnata in questi giorni, ma giuro che appena avrò un attimo di respiro creerò la pagina con i blog che seguo..
      Buona giornata!
      Martina
      P.s. Si, abbiamo lo stesso nome!

      Elimina
  6. I tre moschettieri ispira tanto anche a me!

    RispondiElimina
  7. Ciaoooooo! Io ho comprato il primo libro di Shadowhunters....sono un pò scettica, ma spero di ricredermi :))) Frankestein è stupendo! E' uno dei pochi libri che ho letto in lingua e l'ho adorato <3 <3 ciao Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. i classici me li riservo per i momenti di massimo sconforto! come Harry Potter sono un po' la mia ancora di salvezza! xD
      Città di Ossa non ti deluderà!

      Elimina