giovedì 31 luglio 2014

SO I STARTED READING... # 2


Ciao a tutti ragazzi!
Come vi avevo già annunciato ieri, ho iniziato a leggere Half Bad di Sally Green e mi sta piacendo tantissimo! Quindi quest’oggi voglio proporvi un piccolo passo tratto dal libro.
Ieri sono anche andata a farmi il quarto tatuaggio.. L'ho fatto sulla caviglia e non mi ha fatto per niente male.. Comunque non penso che a voi interessi, quindi vi lascio alla rubrica! :)

So I started reading Half Bad.

ESTRATTO
È una delle pagine iniziali. Non ci sono ancora stati presentati i personaggi o altro, ma da qui iniziamo a capire l’ambientazione in cui si svolgeranno le vicende.

La gabbia
Il trucco è fregarsene, fregarsene di quanto fa male, fregarsene di tutto.
Il trucco di fregarsene è fondamentale; è l’unico trucco che ti rimane a disposizione. Perché questa è una gabbia accanto a un cottage, circondato da colline, alberi e cielo.
Una gabbia da un trucco solo.

PRIME IMPRESSIONI
Sono ancora all’inizio del romanzo, ma devo dirvi che mi sta catturando tantissimo. Era da un po’ che non leggevo qualcosa riguardante la magia e mi mancava. Avevo bisogno di essere di nuovo catapultata in un mondo fantastico.
Dopo queste settimane in cui mi sono dedicata quasi esclusivamente agli YA (senza contare Wool), necessitavo di un buon fantasy.
La storia è davvero interessante ed originale.
Andando avanti con la lettura poi sono state chiariti alcuni punti che erano stati un po' lasciati in sospeso. Nel senso che all'inizio non riuscivo a capire dove si trovasse Nathan; poi però l'autrice ha spiegato tutto! 
Vi farò sapere al più presto!

Anche per oggi è tutto!
Con affetto,
C.


6 commenti:

  1. Cosa ti sei tatuata? :3 Half Bad mi ispira parecchio! Non vedo l'ora di leggere la tua recensione!^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. mi sono tatuata tre corvi stilizzati sulla caviglia.. piccolino.. cmq la recensione penso di riuscire a pubblicarla sabato! lo sto praticamente divorando!

      Elimina
  2. Quattro tatuaggi, wow! Io non ne ho nessuno :( Ne vorrei uno piccolino nella parte interna del polso, ma molti mi hanno detto che è una delle zone più sensibili, dove fa più male. Altri invece mi hanno detto che sul polso non fa per niente male.. boh. Non so a chi dare retta. Comunque carina l'idea dei tre corvi: fermi o in volo? :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. guarda.. io ce l'ho sul polso e non mi ha fatto molto male.. anzi.. poi il dolore è soggettivo.. e ho anche una soglia molto alta.. difficilmente mi lamento del male.. però se ti piace e lo vuoi davvero fare, sopporti anche il male intenso! e se è piccolo ci mette davvero pochissimo!
      i corvi sono in volo, hanno tre posizioni differenti e sembra che salgano per la caviglia in movimento a spirale..
      penso di adorare i tatuaggi, tanto quanto amo i libri.. andrei tutti i giorni a farmene uno.. peccato che poi mia madre non mi farebbe più entrare in casa! xD

      Elimina
  3. io una volta avevo iniziato Half bad..dopo però l'ho interrotto perché avevo in lettura altri libri. Comunque le prime pagine non mi avevano fatto una buona impressione..le ho trovate troppo confusionarie ç_ç lo leggerò comunque, perché ne ho sentito parlare davvero bene e poi la storia mi incuriosisce.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si la prima parte è un po' confusionaria.. Xo poi nella seconda spiega il perché di tutto e comprendi anche le prime pagine..

      Elimina