venerdì 1 agosto 2014

Segnalazione: Non andartene docile in quella buona notte di Elizabeth Hawkins

Ciao a tutti ragazzi! 
Il post di oggi riguarda la segnalazione di un romanzo breve.
Si tratta di Non andartene docile in quella buona notte. L’autrice mi ha contattata qualche giorno fa, chiedendomi se potevo parlarvene sul blog, quindi ecco qui!

Pagine: 105
Prezzo: 2,67€
Data di pubblicazione: 15 Luglio
Autopubblicato

TRAMA:
Ginny e Jason sono  due ragazzi di vent’anni di Padova che si incontrano in circostanza particolari: in un reparto psichiatrico.
Entrambi stanno infatti passando un brutto momento: lei è reduce da un tentativo di suicidio, lui ha appena perso la sorella gemella.
Le circostanze non sono ottimali, eppure l’amore sboccia, dolce e tenero e li sorregge nei momenti bui che attraversano dopo le dimissioni dall’ospedale.
Riuscirà l’amore ad essere abbastanza? La loro storia sarà il fattore scatenante per la loro guarigione o quello che li trascinerà a fondo?
Una storia di dolore e speranza.
Due ragazzi  che nella sofferenza comunicano tramite la poesia e grazie all’amore trovano la via per uscire dall’oscurità.

L’AUTRICE:
Elizabeth Hawkins è lo pseudonimo con cui firmo le mie opere.
Ho deciso di nascondermi dietro questo nome per diversi motivi, uno dei quali è che anche se è in gran parte un’opera di fantasia,nel mio libro ci sono raccontati anche dei fatti reali della mia vita di cui non voglio che le persone che conosco vengano a conoscenza.
Sono una studentessa di psicologia e blogger.
Ho tante passioni: leggere, dipingere e naturalmente scrivere…
Ho iniziato a scrivere per caso, come terapia, poi è diventata una passione e adesso scrivo a più non posso, la mia mente è sempre piena di storie che devo riversare da qualche parte,
Non so esattamente quando la scrittura sia diventata così importante per me, credo che si sia insinuata piano piano,subdolamente e mi abbia rapito così il cuore e ne sono felice…


Adoro follemente la copertina.
In più la trama la trovo davvero realistica (l’autrice afferma anche che alcuni fatti sono realmente accaduti): quando ho fatto tirocinio in Neuropsichiatria infantile ho visto delle amicizie nascere proprio in corsia, tra compagne di stanza che condividevano lo stesso mostro nell’armadio.
Quindi non mi stupirebbe neanche vedere che due persone si sono innamorate proprio tra le quattro mura dell’ospedale.
In più sono convinta che avere accanto qualcuno che condivide anche un minimo il tuo dolore, ti aiuti un pochino ad andare avanti.
Quindi faccio i miei complimenti all’autrice per la scelta!
Intanto vi lascio i contatti dell’autrice: GOOGLE+  IL SUO BLOG  TWITTER  LA SUA MAIL 
Per acquistare il libro su Amazon, clicca qui.   
Fatemi sapere cosa ve ne pare e se lo leggerete!
Con affetto,
C. 

2 commenti:

  1. Ciao Cerrie, proprio oggi ho programmato la recensione di questo romanzo ^^ passa se ti va ;)

    RispondiElimina