mercoledì 25 giugno 2014

A volte ritornano.

Una gif un po' drammatica.
*toc toc* ehm ehm sono io.. si quella brutta persona che per quasi un mese non si è fatta sentire.. spero non me ne vogliate, ma ero davvero super impegnata e purtroppo ho dovuto abbandonare momentaneamente il mio blog..
Ora direi che sono ritornata, dopo sei settimane di tirocinio in sala operatoria. È stato, penso, il secondo tirocinio più bello che ho fatto in questi tre anni di scuola: dove ho imparato un sacco di cose, sia da medici che da infermieri, dove le persone erano tutte disponibilissime ad insegnarmi, nonostante non fossero dei tutor.
Per quelle sei settimane, mi sono dovuta trasferire a Brescia, come avevo fatto anche per il tirocinio di marzo. L’altra volta non ve ne avevo parlato, forse perché un po’ me ne vergogno, ma sapendomi dietro uno schermo mi sento un po’ più coraggiosa quindi sputo il rospo… avevo una tremenda nostalgia di casa, che voi non potete immaginare..
Soprattutto la domenica, quando mi toccava caricare la macchina e dirigermi verso Brescia, quello era il momento più brutto..
Però alla fine mi sono trovata benissimo con le mie coinquiline! Lo rifarei solo per stare ancora un po’ con loro..
Beh.. alcune di loro.. come in tutte le cose, c’è sempre qualcuno pronto a mettere i bastoncini tra le ruote e rompere le bollette per ogni minima fesseria..
È successo più di una volta che questo soggetto si arrabbiasse da morire con altre due coinquiline, perché non avevano voglia di uscire la sera e preferivano andare a dormire..
Ma dico io.. sono affari tuoi se loro preferiscono andare a letto presto?! Ti proibisce di uscire il fatto che loro non vengano?! Più di una volta le hai ritenute immature, argomentando questa affermazione con un debolissimo “ma loro non si fanno mai da mangiare, si portano sempre tutto da casa”.. e io, da brava stronza quale sono, che non riesce a tenere chiusa la bocca, le ho risposto “beh io se ne avessi la possibilità farei come loro e mi preparerei tutto prima così da non dover perder tempo a cucinare qui..”.
Poi, detto tra noi, questi erano affari delle suddette ragazze! A te che cosa importa di tutto ciò?!
Tra l’altro, mi sembra che anche tu, spesso e volentieri, avessi il cibo pronto da scaldare, quindi è inutile che fai i moralismi, quando sei tu la prima che si comporta così. A quanto pare l’ipocrisia era la sua compagna di stanza.
Comunque a parte questo piccolo neo, l’esperienza con queste ragazze è stata davvero positiva!
Ora.. voglio chiedervi una cosa.. vi piace la mia nuova grafica?! :D :D :D dato che non so proprio come muovermi con il codice HTML, cerco di fare le cose più semplici possibile..
A me piace molto, in tema TFIOS.. visto che in America è anche uscito da poco il film e il libro è stato uno dei migliori che abbia mai letto, ho deciso di dedicargli qualche tempo sul mio blog. In pole position.
Per ora vi saluto; il libro di psicologia dei gruppi mi aspetta!
Buona giornata piovosa!!
Con affetto,
C.

6 commenti:

  1. Ma che bella l'intestazione *_____*
    Povera te xD io l'avrei già strozzata xD

    RispondiElimina
  2. bella grafica!! anche io ho adorato tfios, assolutamente da leggere.
    ps. nuova follower ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. benvenuta!! cmq si, davvero un bellissimo libro, che consiglio a tutti i miei amici che amano leggere (una persona! l'altra amica l'aveva letto prima di me e me l'ha consigliato xD)

      Elimina