venerdì 7 marzo 2014

Tag: Book Cake

Ciao a tutti ragazzi!
Sono tornata dopo altri quattro giorni di tirocinio! Sono stanca morta e non vedo l’ora che finisca.. purtroppo le mie impressioni sugli infermieri della rianimazione non sono molto positive: quando chiedi se possono aiutarti a fare qualcosa, senti che borbottano tra loro.. “per mettere un catetere non c’è bisogno dell’assistenza”.. no però ho bisogno del secondo operatore che mi passi tutte le varie componenti visto che io sono sterile..
Ma lasciamo perdere, vi racconterò meglio in un altro post.. vi prometto che non vi farò attendere molto prima di leggere un bel post chiacchiericcio!
Inoltre devo ancora scrivere le due recensioni degli ultimi due libri della saga di Percy Jackson.. sono rimasta indietro, come potete notare!
Ora passiamo a questo carinissimo tag, che ho scovato sul blog di Francy NeverSayBooks..

Farina: Un libro un po' lento all'inizio, ma che a lungo andare ti ha presa
Il primo che mi viene in mente per questa categoria è Il Seggio Vacante di J. K. Rowling.. all’inizio non mi aveva catturata a pieno, poi però, con il proseguire della storia, non riuscivo più a staccare gli occhi dalle pagine.. se non l’avete ancora letto, ve lo consiglio!

Margarina: Un libro dalla trama davvero ricca e grandiosa
Come non citare Harry Potter! Credo che la sua trama sia una di quelle meglio riuscite tra tutti i libri che ho letto finora.. è davvero ricca di particolare e il lettore è il grado di disegnare nella sua mente ogni minimo avvenimento, senza lasciare niente alla propria immaginazione.

Uova: Un libro che pensavi non ti piacesse, ma che si è rivelato piacevole
Devo essere sincera.. all’inizio ho snobbato parecchio Hunger Games.. ho deciso di leggerlo solamente dopo aver visto i due film usciti.. e ho fatto la scelta giusta! Questa saga non è stata solamente piacevole, un modo per passare il tempo in compagnia di fantastici personaggi, ma anche un mezzo per guardare in faccia alla realtà: secondo me, quella descritta nella saga, non è tanto lontana da quella che viviamo noi tutti i giorni..

Zucchero: Un libro dolce
La Terra delle Storie di Chris Colfer! È una fiaba, quindi si, ricalca il mio ideale di dolcezza! Soprattutto l’amore tra i due fratellini Alex e Connor.

Glassa: Un libro che ricopre ogni singolo elemento che vorresti ogni libro avesse (momenti divertenti, tristi, d'azione)
Vi ho già detto che ho amato la Trilogia delle Gemme con tutto il mio cuore?? No? Beh, ve lo dico ora.. se potessi la rileggerei da capo! Questi volumi contengono tutto ciò che un lettore si aspetta da un libro: momenti di azione, suspance, un pizzico di romance tra i due protagonisti (che non guasta mai!!)..

Decorazioni: Una serie che ti tira su quando sei triste
Posso citare ancora una volta Harry Potter? Per fare la brava indico solo un libro della saga.. il Calice di Fuoco! Oltre ad essere il mio preferito tra tutti e sette, è quello che mi permette di viaggiare con la fantasia in un modo che tutti gli altri libri non fanno.

La ciliegina sulla torta: Il tuo libro preferito di quest'anno
Qui non posso non citare Percy Jackson e gli dei dell’Olimpo! L’ho adorata e divorata in pochissimo tempo!!

Le categorie del tag sono finite!
Ora torno a studiare un po’…
Ci sentiamo presto!
con affetto,

C.

1 commento:

  1. Oh mi sa che abbiamo dato un bel po' di risposte uguali ;) ricordo che The Casual Vacancy mi fu regalato appena pubblicato, quindi ovviamente in inglese: se già di suo faceva fatica a catturarmi, la lingua inglese non ha migliorato molto la situazione (non perché non mi piaccia, anzi, ma perché amo leggere libri in italiano), ma alla fine sono riuscita ad apprezzarlo davvero :3

    RispondiElimina