giovedì 5 settembre 2013

Perfectly imperfect.

Perfezione.
In fisica e in chimica si attribuisce questo appellativo a molte condizioni ideali: per esempio un corpo perfettamente rigido che non può essere deformato da forze esterne; oppure un corpo perfettamente nero che assorbe tutte le radiazioni che lo colpiscono; un’altra ancora è il cristallo perfetto , ossia privo di difetti strutturali.
Sono tutte condizioni immaginarie, quindi non riproducibili nella vita reale.
E secondo me questo concetto di perfezione è applicabile anche a quella fisica, esteriore; quella che un po’ tutte le ragazze bramano.
La perfezione di quelle modelle che vediamo tra le pagine dei giornali di moda: sempre cosi belle, da qualsiasi angolazione il fotografo le riprenda; quelle ragazze delle quali non possiamo dire “no a me lei non piace”.
Clio, nel suo articolo (http://blog.cliomakeup.com/2013/08/im-perfection-bellezza-e-imperfezione/),  le definisce bellezze oggettive, e io sono d’accordo con lei.
Sono quelle ragazze senza un capello fuori posto, senza un neo nel posto sbagliato, con il naso perfettamente in sintonia con il resto del corpo, con il fisico statuario. Si potrebbe dire che sono perfette.
Beh secondo me la perfezione va oltre questo. La perfezione è saper accettare i nostri difetti, perché è proprio questo che ci rende unici nel nostro genere.
Cos’hanno di diverso tra di loro quelle ragazze delle riviste? Niente, appunto perché sono bellezze oggettive. Non hanno un segno distintivo che le possa contraddistinguere le une dalle altre.
Clio ha fatto l’esempio di Lea Michele: una donna che, nonostante l’altezza, sprizza energia da tutti i pori, e nonostante il naso pronunciato, è arrivata a dominare i palchi di Broadway. È il mio idolo, la donna che stimo di più al mondo. La ammiro per la sua forza, soprattutto in questo periodo in cui deve affrontare una situazione difficile.
Un’altra donna bellissima secondo me è Amber Patrice Riley, altra attrice e cantante, che insieme a Lea recita nel tele film Glee.
Questa ragazza è una cantante formidabile, davvero incredibile. Dal suo modo di cantare si percepisce tutta la grinta che ha.
Una modella che va oltre i canoni di bellezza: Bianca Balti: diversa dalle altre ragazze, unica nel suo genere.
Queste bellissime donne sono perfette proprio perché imperfette e stupende con i loro difetti.
Ed è da loro che dovremmo imparare: non dare importanza ai nostri difetti e puntare invece su quelli che sono i nostri pregi!
C.
P.S. un messaggio per Clio: spero tu possa vedere questo mio post, e sappi che ti stimo moltissimo! Ti seguo sempre su youtube! Sei una bellissima persona!! un abbraccio 

Nessun commento:

Posta un commento