lunedì 4 maggio 2015

ANNUNCIO.

Buongiorno a tutti.
Come state? io bene.
Come potete notare dal titolo, oggi non ho preparato per voi il recap del GdL. Questo perché ho deciso di annullarlo. Quando avevo aperto il sondaggio per scegliere il libro, in quasi dieci persone avevano votato Il Buio oltre la siepe. Ora, posso capire che non tutte decidano di partecipare, ma che si iscriva una sola persona, questa cosa mi fa un po’ imbestialire (non contando le due che hanno già letto il libro). Per non parlare del fatto che, per lo scorso recap, nessuno ha lasciato anche solo la minima parvenza di un commento ai capitoli che ci eravamo prefissati di leggere.
Ditemi che senso ha organizzare un gruppo di lettura se poi, alla fine, commento le parti per conto mio senza un minimo riscontro da altre persone?
Forse la colpa è un po’ anche mia che non riesco più a occuparmi del blog quanto vorrei. Infatti, oltre a questo, volevo anche dirvi che ho deciso di prendermi una pausa, durante la quale deciderò se eliminare definitivamente il mio blog o riprovare a pubblicare qualcosa. Sicuramente, vista l’esperienza, non organizzerò più gruppi di lettura. A questo punto preferisco leggerli per conto mio, i libri.
Mi dispiace. Avevo ripetuto più volte che non mi importa quante persone leggono e commentano. Ma in questo caso mi sarebbe piaciuto davvero leggere qualche vostro pensiero in merito ai primi capitoli del libro.
Così non è stato, quindi tanto meglio per me che non ho perso tempo a preparare il recap della nuova tappa (che tra i mille miei impegni ero anche riuscita a portare a termine).
Per ora vi saluto. Non so quando e se tornerò a scrivere. La mia vita va oltre tutto ciò e sicuramente non mi fascerò la testa per questa brutta situazione. Anzi. Continuerò leggere libri per conto mio e se a qualcuno interesserà sapere cosa ne penso gli basterà guardare il mio profilo Goodreads.

Arrivederci. 
Martina

6 commenti:

  1. Ciao Martina.
    Personalmente non ho né votato, né partecipato al gdl (non possiedo nemmeno il libro) perché non mi piace questo tipo di iniziativa. Non ho mai partecipato in vita mia, per il semplice fatto che mi piace leggere da sola e coi miei tempi.

    Credo che quello di votare sì per un gruppo di lettura e poi non partecipare, sia un comportamento davvero maleducato, oltre che scorretto.
    Penso anche, però, che non dovresti fartene un cruccio e decidere di eliminare il tuo blog (che personalmente seguo con piacere) per questo motivo. Le 'fregature' le abbiamo prese tutti. Molte volte ho organizzato giveaway a cui hanno partecipato si e no tre persone, ma non per questo mi sono fatta abbattere.

    Ti consiglio di tenere in mano il tuo blog se è ciò che desideri, nel caso contrario non vale la pena nemmeno arrabbiarsi.

    Con la speranza di rileggerci, ti mando un saluto.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Ilenia,
      Sicuramente organizzare un gruppo di lettura, impegnarsi per mantenersi al pari con i capitoli nonostante i turni sfiancanti, e vedere poi che non solo tutti quelli che avevano votato non si sono fatti vivi, ma anche quelli che avevano addirittura deciso di partecipare sono spariti, questo si, mi ha fatta un po arrabbiare.. E io sono una persona molto permalosa, me la prendo molto facilmente e passo da un estremo all'altro in un nano secondo..
      Per ora il blog è in pausa, nonostante avessi in mente di pubblicare un post con le new entries.. Credo che rimanderò a data da destinarsi..
      A presto spero.. Grazie comunque per le belle parole

      Elimina
  2. Anche io tempo fa ho avuto una brutta esperienza con un GdL. Capisco quindi che prenda un po' di sconforto, che ci si senta ignorati :/ Anche perchè lo si fa per organizzare qualcosa di carino insieme, quindi se tutti ignorano i post, tanto vale leggere da soli u___u Ma non ti abbattere! Magari dedicati ad altre iniziative ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è abbattersi, il mio. Semplicemente constatare un dato di fatto: che la mia vita va bene solo quando sono in divisa. Così si che valgo ed è anche l'unica cosa che mi importa x il momento. Se il mio blog non è seguito, pace, me ne farò una ragione. Io continuerò a leggere sempre e comunque, a prescindere dal fatto che il mio blog sia seguito o meno.

      Elimina
  3. Mi dispiace per questa delusione però non dovresti farne un dramma ..a volta capita di non riscontrare successo in un'iniziativa e non bisogna abbattersi! Anzi dovresti cercare di capire cosa secondo te non ha suscitato l'interesse dei lettori..anche se, a mio parere, il tuo gruppo di lettura era molto interessante ma io purtroppo con i classici non ho un buon rapporto e se non è il momento giusto e se non possiedo il cartaceo, proprio non riesco a leggerlo! Per questo di solito non do conferme nei gruppi di lettura se prima non mi procuro il libro..
    Ad ogni modo voglio darti dei piccoli consigli: quando organizzi dei gdl chiedi ai lettori di suggerire dei titoli. Io lo faccio spesso soprattutto per capire cosa piace ai lettori, cosa vogliono leggere. Poi fai un sondaggio, aggiungi anche i tuoi ssuggerimenti e magari togli quello che proprio non vuoi leggere..
    Spero di essere stata utile :) e spero di leggere qualcos'altro! Sarebbe un peccato :(

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il sondaggio era stato fatto e in molti avevano votato questo libro.. Da qui uno deduce che fossero interessati alla lettura.
      E comunque, il mio non è farne un dramma. È semplicemente un modo per non spendere tempo per fare una cosa di cui a nessuno importa. Io il libro lo sto leggendo lo stesso quindi poco mi importa. E il fatto che abbia deciso di annullare tutto e prendermi una pausa non è un capriccio, ma un'esigenza mia. Era da tempo ormai che ci pensavo e questo fatto è stata proprio la scintilla che mi serviva.

      Elimina