domenica 7 dicembre 2014

WEEKLY RECAP #3


Buona domenica a tutti!
Come state trascorrendo questo weekend? Io, come se fosse ormai una routine, sento come se fossi stata investita da un trattore. Si perché ieri, come ormai tutti i sabati da un mese, abbiamo giocato la nostra quarta partita e ovviamente abbiamo perso. E io ovviamente stamattina mi sono ritrovata alcuni lividi nuovi. Ormai sono diventati i miei migliori amici!
Lasciando perdere la partita, che è stata un vero disastro sotto parecchi punti di vista (difesa inesistente, azioni egoistiche da parte di alcune compagne,…), vi parlo della settimana appena trascorsa sul blog, così magari mi si risolleva un po’ il morale.
Ho terminato la lettura di IlFiglio di Nettuno: se non avete ancora iniziato questa saga o non avete ancora letto la precedente, rimediate subito perché sono favolose! Riordan è geniale e, nonostante entrambe le saghe siano indirizzate ad un pubblico giovane (credo pre-teen), sono davvero ben strutturate e per niente semplici.
Lunedì scorso ho anche iniziato a leggere Lo Hobbit. Era da tantissimo che aspettava di essere aperto e finalmente, complice anche il fatto che tra poco esce la terza parte del film, ho deciso di iniziarlo! È davvero bello e credo che sia un ottimo modo per introdurre il lettore nella Terra di Mezzo. Non è per niente pesante e scorre abbastanza velocemente. Anche se ancora non l’ho terminato (mi mancano un centinaio di pagine), lo consiglio a tutti quelli che ancora non hanno letto Il Signore degli Anelli, ma che vogliono lo stesso conoscere il mondo creato da Tolkien!
Infine ho pubblicato un Tag in cui ho risposto a dieci domande sulla lettura! Siete tutti taggati e, se decidete di rispondere, fatemelo sapere così verrò a spiare le vostre risposte!
Vi ricordo anche che oggi inizia la prima tappa del nostro Gruppo di Lettura; chi di voi ha già iniziato a leggere Anna Karenina? Io ancora no, credo proprio che inizierò oggi pomeriggio. comunque per domani ho già preparato un post introduttivo per conoscere meglio Tolstoj e la sua opera. Se volete partecipare potete ancora iscrivervi qui!!
Per oggi è tutto. Intanto vi auguro una buona domenica!!
con affetto,

C.

11 commenti:

  1. Lo hobbit mi piacerebbe tanto leggerlo, ma ormai ho iniziato prima la trilogia de Il signore degli anelli e preferisco terminare quella prima di dedicarmi a questa sorta di prequel :)
    La saga di Riordan voglio assolutamente leggerla..appena ne ho la possibilità, mi procuro i quattro libri (il primo l'ho già letto) e concludo questa saga!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. massì io ho iniziato prima questo perché tra poco esce l'ultimo film! Poi leggendo già Anna Karenina non so se riuscirei anche a leggere La Compagnia dell'Anello.. sicuramente lo alternerò a qualcosa di leggerlo!!
      Riordan merita assolutamente!

      Elimina
  2. lo hobbit mi è piaciuto tantissimo!!! voglio leggere la saga di Riordan, spero di trovare un po' di tempo sono sempre sommersa di letture....oggi non so se riesco a leggere anna karenina, inizierò da domani...

    RispondiElimina
  3. Beh in effetti se volevi leggere qualcosa di leggero di Tolkien, hai scelto il libro giusto! ^^ Spesso iniziare a leggere questo autore con la trilogia de Il signore degli anelli per molti non è facile, proprio perché è "pesante" e quindi potrebbe non piacere. Io sono una fan sfegatata del Professore!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Hanno uno stile diverso anche xk lo Hobbit era stato pensato per un pubblico giovane a differenza de Il signore degli anelli.. La trilogia l'avevo iniziata anni fa, quando ancora andavo alle medie, ma non l'avevo terminata.. Ora è giunto il momento di riprenderla!

      Elimina
  4. Aw Riordan lo amo, questa seconda serie con Percy mi sta piacendo pure di più. Lo trovo geniale e mi fa troppo ridere :D La consiglio sempre a tutti anche io *_*

    RispondiElimina
  5. Di Riordan ho letto solo i primi due libri della saga di Percy Jackson e gli Dei dell'Olimpo però penso di continuare visto che mi hanno regalato il terzo! Anch'io penso che Lo Hobbit sia perfetto per entrare nel mondo di Tolkien! Io l'ho letto dopo Il Signore degli Anelli e l'ho trovato moolto più semplice e facile da leggere ma per me è anche diverso visto che Tolkien non mi ha fatto mai annoiare! :') Per il gruppo di lettura non penso di riuscir a partecipare visto che partecipo già ad altri due e devo leggere dei libri che mi hanno inviato degli autori.. poi se vai aggiungere i compiti in classe per la fine del quadrimestre =_="

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Comunque, ho visto adesso la grafica e, da amante della Disney e di Frozen, non posso che approvare al pieno! *__*

      Elimina
    2. tranquilla.. sicuramente ne organizzerò degli altri!
      Sicuramente, una volta finito Anna Karenina, mi dedicherò a Il signore degli anelli.. adesso preferisco alternare qualcosa di più semplice!
      sono contenta che ti piaccia la nuova grafica!

      Elimina