domenica 23 marzo 2014

Seven Deadly Sins

Ciao a tutti amici lettori! Come state? Io sono sempre più stanca per colpa di questo tirocinio: per fortuna che manca una settimana alla fine! Poi finalmente si ritorna a lezione: tranquillità e sveglie impostate alle sei saranno i principi cardine del mese di aprile e non potrei essere più felice (e poi ci sono le vacanze di Pasqua!!!!). Sapete, per una persona che è abituata a svegliarsi alle 5 per andare in reparto, lo squillo della sveglia alle sei è come un miracolo!
Ora non voglio annoiarvi raccontandovi della mia vita (scriverò un post a riguardo appena avrò finito di lavorare gratis, settimana prossima), quindi ho deciso di proporvi un nuovo Tag e, udite udite, l’ho scovato sul blog di Francy NeverSayBook (qui il link al suo post http://neversaybook.blogspot.it/2014/03/tag-seven-deadly-sins.html) e, ovviamente, non ho saputo resistere!
Ecco qui le mie risposte!!

Qual è il tuo libro più caro, e quello più economico? 
Penso che il mio libro più caro sia “il trattato di cure infermieristiche” che ho dovuto comprare per la scuola! Ahah scherzi a parte.. Credo che sia Inferno di Dan Brown (il prezzo di copertina era di 25 ma li vale tutti). Per quello meno caro non saprei quale indicare, dato che non compro molti libri, principalmente li prendo in biblioteca.. il prezzo dei libri che ho si aggira attorno ai 15 euro.  

Qual è l'autore per il quale provi sentimenti di amore/odio?
Rowling?! Si tu, mi senti? *sguardo sprezzante* come hai osato lasciare George senza Fred? Sei senza cuore?!?! E Tonks e Lupin? E il povero Teddy che crescerà senza aver mai conosciuto i suoi genitori? E Edvige?? Insomma! Cosa hai al posto del cervello?!
Grazie comunque per avermi regalato gli anni migliori della mia vita.. Credevo nella magia (ci credo ancora.. sssssh) e non avrei potuto passare un’infanzia migliore di quella! Quindi grazie per aver creato la Saga che mi ha insegnato a credere nei sogni, che mi ha insegnato quanto importante e potente sia la nostra immaginazione, che mi ha mostrato quanto l’amore di una madre possa andare contro ogni avversità, quanto coraggio pervada una donna, negli ultimi istanti della propria vita, quando è consapevole che di li a pochi minuti lascerà un figlio nelle mani del destino.. E per mille altri motivi, grazie..
Sembro un malato psichiatrico in preda ad una crisi di sdoppiamento di personalità..  

Qual è il libro che hai deliziosamente divorato più e più volte, senza vergogna alcuna?
Sempre lei, sempre la fantastica Saga con la S maiuscola. La rileggerei anche ora, se non avessi il libro di rianimazione aperto accanto a me che sussurra “ehi amica, forse dovresti andare avanti a studiare l’edema polmonare”.. Hai ragione libro di rianimazione.. Giuro che non appena ho finito di rispondere alle domande ritorno a studiare..

Qual è il libro di cui hai rimandato la lettura più volte per pigrizia?
Ho sul comodino I Pilastri della Terra di Ken Follett da tempo immemore ormai e il segnalibro è sempre fermo nello stesso punto.. prima o poi riuscirò a finirlo!

Qual è il libro di cui parli per sembrare un lettore intellettuale?
Non per vantarmi eh (*tono sarcastico*), ma per la tesina di quinta superiore ho dovuto leggere un’opera di Nietzsche, l’Aurora, della quale non ho nessun ricordo! A parte questo, non mi piace vantarmi delle mie letture e poi non è nel mio carattere, mettermi in mostra. Certa gente che conosco finge di aver letto Anna Karenina, ma non appena le chiedi di descriverti la trama, ti rispondono che “l’ho letto tanto tempo fa, non me lo ricordo”.. si certo, come no..

Quali sono le caratteristiche che più apprezzi nei personaggi maschili/femminili?
Ditemi pure che sono una ragazza frivola, ma quando leggo di un personaggio maschile non disdegno una descrizione di un bel pezzo di ragazzo, con un fisico mozzafiato, sguardo penetrante, sorriso che uccide, ma anche intelligente, ironico e tante altre belle caratteristiche facilmente riscontrabili negli individui dell’altro sesso che popolano la nostra terra (si Cerrie credici..). Invece, per quanto riguarda i personaggi femminili, apprezzo tantissimo le guerriere (stile Katniss e Annabeth): hanno un temperamento al quale aspiro anche io, ma difficilmente raggiungibile!

Qual è il libro che vorresti ricevere come regalo?
Un segreto, che rivelo solo a voi, è che desidero tantissimo ricevere le Fiabe di Beda il Bardo.. non l’ho mai detto a nessuno, nella speranza che qualcuno lo faccia senza che glielo dica io.. sto ancora aspettando.. seriamente aspetto.. il mio compleanno si avvicina.. inizierò a lanciare dei messaggi subliminali..

Eccoci arrivati alla fine del tag! Mi sono molto divertita a rispondere a queste domande.. grazie Francy per averlo proposto sul tuo blog!
Ora ragazzi, me ne torno sui libri! La data dell’esame si avvicina sempre di più e anche quella della consegna del primo capitolo della tesi al mio relatore….. aiuto!
Con affetto,

C.

P.S. ovviamente siete tutti taggati!!

4 commenti:

  1. Edema polmonare T_T lo sto studiando in tutte le salse, tra patologia, medicina di laboratorio, semeiotica e altre stregonerie! Edemi a parte, questo tag è carinissimo, (tanto per cambiare credo che lo farò anche io :P), i tuoi post sono sempre interessanti e scopro sempre più che abbiamo gusti molto simili in fatto di libri :3

    Ciao Cerrie, buon inizio di settimana :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. non me ne parlare.. io è dal primo anno che ho a che fare con questa magia nera.. prima infermieristica in medicina, poi in patologia, ancora in medicina e chirurgia d'urgenza.. e basta!
      comunque sia non vedo l'ora di leggere le tue risposte al tag!
      buona settimana anche a te, la mia sarà piena fino all'orlo di ore in reparto!
      ciao cara!

      Elimina
  2. Ah sh XD non hai resistito....e neanchio ci ero riuscita :P questi tag creano dipendenza *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si veramente! Obiettivo della settimana: scovare un altro tag disneyano!

      Elimina