lunedì 25 agosto 2014

THE VERY INSPIRING BLOGGER AWARD + sono tornata.

Ciao a tutti ragazzi!
Finalmente, dopo due settimane di vacanza, posso riprendere a curare il mio blog che tanto mi è mancato!
La prima settimana l’ho passata in un campeggio sul Lago di Garda. Ci andiamo da quando ho dieci anni e mi dispiace pensare che questo è stato l’ultimo anno in cui ho potuto passeggiare per quelle viuzze. Ogni estate lasciavo un pezzetto del mio cuore in quel posto.
Comunque è stata una bellissima esperienza e sono sempre più convinta che, quando avrò dei figli, anche loro dovranno provare l’ebbrezza della vita da campeggio.
La seconda settimana invece, muniti di camper, abbiamo viaggiato tra Marche e Abruzzo alla ricerca di un campeggio adatto per ospitare sette rumorose persone e un cane da 60 kg.
La ricerca è stata lunga e difficile. Lo spirito di sopravvivenza ha prevalso durante la scelta; eravamo molto critici soprattutto nei confronti dei servizi igienici, che dovevano assolutamente essere puliti, spaziosi e vicini alla piazzola in cui avremmo posteggiato il nostro camper.
Alla fine ne abbiamo scelto uno nelle Marche, dove eravamo già stati quattro anni fa (però nella casa mobile, con bagno incluso!!).
Con le mie cugine mi sono divertita un mondo. Loro sanno sempre come strapparmi un sorriso, anche se non se ne rendono conto.
In quelle due settimane ho potuto staccare la spina, anche se il pensiero della tesi e dell’imminente esame di stato ogni tanto riemergeva.
Ora è giunto il momento di ritornare ai miei doveri!
Ma non sono qui per farvi un resoconto delle mie vacanze.
Sono qui perché quattro splendide fanciulle (Arya, Giada G, Marta Cinnamon Cookie e Laura) hanno deciso di premiare me e il mio blog. È il primo che ricevo e ne sono davvero onorata e felice.
Sono contenta che qualcuno abbia apprezzato quello che ho scritto finora, nonostante non sia una professionista e lo faccia solamente come passatempo/hobby.
Sono davvero emozionata in questo momento. È davvero il genere di cosa che ti dà la forza per andare avanti. Non sapete quante volte ho pensato di chiudere il blog perché nessuno commentava o perché avevo pochi lettori.
Ma io non ho deciso di scrivere per piacere alla gente; l’obiettivo era quello di crearmi un posto in cui potermi svagare, poter parlare di tutto senza essere giudicata. All’inizio erano principalmente pensieri su fatti che mi capitavano. Ora sono diventate recensioni. Anche se a volte vi tormento ancora con le mie stupidate.
Non importa quanti lettori abbia o quanti commenti riceva sotto ogni post. L’importante è sentirmi bene e poter condividere con qualcuno quello che penso!
Quindi ragazze, vi ringrazio davvero tantissimo per questo premio! Sappiate che vi adoro! E scusatemi se non ho commentato sotto il vostro post, ma al mare non avevo a disposizione il pc e dal cellulare mi veniva particolarmente difficile lasciare commenti!
Ora passiamo alle regole!
Le regole dell'award sono:
  1. Ringraziare la persona che ti ha nominato.
  2. Elencare le regole e visualizzare il premio.
  3. Condividere 7 fatti su di te.
  4. Nominare altri 15 blog e lasciargli un commento per fargli sapere che sono stati nominati.
  5. Mostrare il logo del premio sul tuo blog e seguire il/la blogger che ti ha nominato.

Ora dovrei condividere sette fatti su di me, cosa alquanto difficile, visto che sapete già praticamente tutto, ma ci proverò!
  • Alla fine della prima settimana di vacanza al lago, volevo quasi rinunciare alla seconda per colpa dell’esame di settembre. Poi però mio zio mi ha convinta e quindi sono saltata al volo sul camper. 
  • Sento tantissimo la mancanza del mio migliore amico. E sono più che convinta che lui ormai sappia a mala pena il mio nome. 
  • Sto continuamente tardando la lettura di Misery di King per paura di farmela sotto durante la lettura!
  • Sono letteralmente ossessionata dai burro cacao. Ne ho uno in ogni borsa e devo sempre averne un po’ sulle labbra altrimenti non mi sento a posto!
  • Voglio andare a Londra. E voglio andare nel negozio dedicato ad Harry Potter per potermi comprare la sua bacchetta e giocare a fare magie (anche se ho 22 anni! Sono young inside!). Voglio anche andare ad Orlando per visitare il parco a tema e sentirmi, per qualche giorno, parte di quel mondo magico che ha reso la mia infanzia un po’ meno brutta e triste. 
  • Amo le camicie a quadri. Se potessi ne comprerei una ogni volta che vado a Oriocenter a fare shopping!
  • A volte mi capita di fantasticare su come sarà la mia vita quando avrò dei figli, cosa vorrò fare con loro, come li educherò.

Ecco qui i miei sette fatti! Non sono nulla di che, ma già in un post precedente avevo condiviso 10 cose che non sapevate di me (vi lascio il link qui)!
Ora arriva la parte difficile: taggare 15 blog.
Ormai l’avete fatto quasi tutti, quindi sono taggati tutti coloro che ancora non sono stati nominati! Proprio tutti!
Ringrazio ancora Arya, Giada G, Marta Cinnamon Cookie e Laura per avermi nominata!
Ci sentiamo presto con la recensione dei due libri che ho letto in queste due settimane, Demian e Il Labirinto!
Con affetto,
C.

7 commenti:

  1. Bentornata Cerriee! ^o^
    Ahahah Misery lo devo leggere ma mio padre mi ha detto che è uno dei più paurosi di King! :') Anch'io adoro i burro cacao (da piccola li mangiavo :'))!
    Io ci sono andata a Londra, quest'anno, ma non sono riuscita ad andare ai negozi di Harry Potter! Ci sono rimasta malissimo :c

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ahah pure io mangiavo i burrocacao.. anche se non ero proprio piccola.. ero alle medie! xD
      ok, ora mi hai decisamente spaventata per Misery.. ahah sono un po' fifona!
      a Londra ci sono stata parecchi anni fa, in gita di terza media e ci vorrei assolutamente tornare!!

      Elimina
  2. Ciao Cerrie, bentornata!! :)
    Che bella vacanza hai fatto! Io non sono mai stata in campeggio, però sono stata sul Lago di Garda qualche anno fa e mi piacque moltissimo come località. Mi piacerebbe un sacco tornarci.. *_*
    Dei miei amici invece sono stati a Orlando, al parco di Harry Potter, un paio di anni fa e hanno detto che è meraviglioso, proprio come essere nei film *O*
    Al negozio di Londra invece ci sono stata anche io, ma non ho comprato nulla, a differenza di una mia amica che comprò la bacchetta di Malfoy.. Comunque era meraviglioso, c'era davvero di tutto, ogni singolo oggetto della saga che si può immaginare: dalle bacchette (di tutti i personaggi, disposte nelle scatole esattamente come da Olivander!) alle divise scolastiche, ai libri di testo, a tutta l'attrezzatura per il Quidditch, alla Mappa del Malandrino, alla collana Giratempo... insomma proprio tutto!
    Invece quando sono stata a New York ho comprato le caramelle Tutti i gusti più uno, le ho regalate a mio fratello e a due miei amici (e hanno davvero tutti i gusti, c'è vomito, verme di terra, muco, ecc oltre a quelli classici ahahah).

    p.s.: sono proprio curiosa della recensione de Il labirinto!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. il Lago di Garda è un bellissimo posto, ma è diventato decisamente troppo caro per i miei gusti.. soprattutto all'interno del campeggio, dove una semplicissima fetta di anguria la andavi a pagare anche 5 o 6 euro.. nulla a che vedere con il market del campeggio nelle Marche..
      beata te che sei stata a NY! è uno dei miei sogni nel cassetto.. mi piacerebbe tantissimo andare li e poter lavorare come infermiera! anche se i km sono tanti e la nostalgia di casa sarebbe tantissima!

      Elimina
    2. per la recensione de Il Labirinto, spero di riuscire a pubblicarla entro giovedi.. prima dovrei scrivere quella di Demian!
      resisti ancora qualche giorno!
      però ti posso dire in anticipo che l'ho adorato e che se potessi lo rileggerei all'istante! ho iniziato ieri la trilogia di Beauty e l'ho subito paragonata al libro di Dashner! penso sia uno dei migliori distopici che abbia mai letto.. ho già ordinato anche il secondo che dovrebbe arrivarmi in settimana!

      Elimina
  3. Anche io voglio andare a Londra e ad Orlando *______*
    POTTERHEAD FOREVER!

    RispondiElimina