giovedì 28 agosto 2014

SO I STARTED READING... # 4


Ciao a tutti ragazzi!
Eccoci qui con una nuova puntata di questa rubrica. Il libro che ho iniziato a leggere è la trilogia Beauty di Scott Westerfeld.
È un distopico che mi è stato regalato per il compleanno. Al momento ho letto solo il primo capitolo quindi non me ne sono fatta ancora un’idea ben precisa, so solo che le mie aspettative saranno altissime dopo la lettura de Il Labirinto che ritengo sia uno dei migliori distopici mai letti.
Vi lascio l’incipit di Brutti, il primo volume della trilogia.

 

ESTRATTO

Era l’inizio dell’estate e il cielo aveva lo stesso colore del vomito di gatto.
Sempre che, penso Tally, il gatto in questione avesse mangiato per un pezzo soltanto scatolette al salmone. Le nuvole in fuga ricordavano vagamente pesci dalle squame increspate dal vento e, mentre la luce del giorno scoloriva, vi si aprivano squarci azzurro cupo simili a un oceano capovolto, freddo e senza sfondo.
In qualunque altro momento avrebbe trovato bellissima un’estate così, ma tutta la bellezza era scomparsa da quando Peris era diventato Perfetto. È terribile perdere il tuo migliore amico, anche se soltanto per tre mesi e due giorni.

PRIME IMPRESSIONI
Ho deciso di riportare il paragrafo iniziale, nel quale viene introdotta la protagonista la quale ha perso il suo migliore amico.
La descrizione del cielo rispecchia in tutto e per tutto quello che, secondo me, si prova nel momento in cui un amicizia che credevamo durasse per sempre, finisce bruscamente.
Anche se per la protagonista questo periodo di separazione da Peris durerà qualche mese, possiamo già immaginare che qualcosa cambierà nei comportamenti del ragazzo. Sono davvero curiosa di sapere cosa.
Proseguendo la lettura, Tally si intrufolerà all’interno dell’isola dei NeoPerfetti: un posto dove alloggiano tutti i ragazzi appena diventati Perfetti. Cercherà così di parlare con Peris.
Come inizio non mi sembra per niente male. L’unica cosa che mi ha lasciata un po’ perplessa è il nome che viene dato alla città di provenienza dei ragazzi: Bruttopoli. Non so se è la traduzione italiana, ma un nome così osceno non potevano proprio sceglierlo!
Spero proprio che la bellezza del romanzo metta in ombra questo piccolo neo.
Per ora è tutto!
Ci sentiamo domani con la recensione de Il Labirinto. Preparatevi a essere sommersi da chili e chili di fangirling!!
Con affetto,

C.

10 commenti:

  1. Ho visto questo libro giusto ieri in libreria, sono curiosa di saperne di più :)

    RispondiElimina
  2. Questo libro non lo conoscevo ma sembra carino :3 Aspetto con ansia la tua recensione di Il Labirinto! ^o^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. arriva domani! è già pronta devo solo pubblicarla!

      Elimina
  3. Avevo già sentito molte recensioni positive in BookTube, ma il titolo italiano proprio non si può sentire! Chi mai, senza conoscerlo, comprerebbe un libro intitolato "Brutti"? Bah, meglio riderci sopra sennò... Grazie dell'estratto, sono ancora più curiosa :3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. per fortuna adesso non si trovano più i singoli volumi separati, ma la trilogia completa.. almeno il titolo non ti fa passare così tanto la voglia di leggerlo!!

      Elimina
  4. Okay, l'estratto sembra davvero carino (a dispetto delle mie non poche riserve su questa saga..), ma... Bruttopoli??? OMG, hai ragione, nome più brutto non potevano sceglierlo (appunto.. brutto!!) o.O

    RispondiElimina
    Risposte
    1. di per se non è male! ma quando leggo quel nome giuro inorridisco!

      Elimina
  5. L'immagine di Emma che legge è meravigliosa *--* Anyway...anch'io vorrei cominciare questa serie :P Volevo comprarmi il librone con tutti i volumi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. sii anche a me è piaciuta molto quando l'ho vista!! intanto ho letto pochi capitoli, quindi non ti so dire esattamente come sia, ma sembra promettere abbastanza bene.. tuttavia ho standard parecchio alti!

      Elimina