lunedì 5 maggio 2014

POST RANDOM: where do you read? I read...



Stamattina, mentre mi preparavo per andare a scuola, ho iniziato a pensare alla mia vita come lettrice e subito mi sono venuti in mente un sacco di pensieri riguardo ai posti dove mi piace leggere.
Ovviamente queste sono le idee che uno pensa alle sette del mattino, mi sembra ovvio. -.-‘’
E siccome con le mie compagne di università non posso parlare di libri, altrimenti mi additano come quella che “no adesso comincia a parlare di Harry Potter” (cosa, tra l’altro, assolutamente non vera! In questo periodo parlerei solo di Silver della Gier, ma purtroppo non ho nessuno con cui poter discutere, a parte voi qui su blogger!), ho deciso di pubblicare un post sui posti in cui di solito leggo!
Va beh il più banale è il letto, nelle più svariate posizioni! Da supina a prona con il libro appoggiato per terra, oppure seduta a gambe incrociate (questa posizione non riesco a mantenerla per più di due minuti, a causa di vari dolorini dell’età, tipo il mio dannato ginocchio o la schiena con la scoliosi!).
Solitamente, la sera, mi butto sul letto stile peso morto, così da distruggere la metà delle molle della rete e resto in quella posizione per almeno cinque minuti prima di decidermi a girarmi e adottare un atteggiamento più consono che si addice ad una ragazza!
Dopo un’ultima occhiatina a Facebook, prendo il mio libro dalla mensola e inizio a leggere.
Anche in questo caso, la mia schiena non sopporta la posizione supina per più di dieci minuti di fila, quindi dopo un po’ di tempo inizio a muovermi e spostarmi come se avessi una tarantola nelle mutande, finché non crollo sfinita e il libro rimane disperso nei meandri del mio piumone (e lo ritrovo la mattina, o scaraventato per terra – povero libro – oppure infondo ai piedi del letto)!
Il prossimo è davvero un posto strano, ma proprio strano.. sto parlando del bagno..
Si avete capito bene.. mi piace leggere in bagno! Del tipo che mi siedo sulla tavoletta del WC e sto li per ore e ore fino a che qualcuno non viene a bussare e a dirmi di uscire e “quel posto serve a fare altre cose, non per te che ti chiudi li a leggere!”.
Solitamente è mio padre che viene a chiamarmi e segretamente so che pure lui quando va in bagno, la metà del tempo la passa a leggere (ciò che io gli prenoto in biblioteca… non ringraziarmi padre, non ce n’è bisogno! xD).
La povera malcapitata è sempre mia madre, che poverina viene sempre sfrattata da quel luogo idillico (cosa alquanto assurda da dire, visto che sto parlando di dove si fanno i bisogni..).
Quando ero più piccola, soprattutto dopo il trasloco grazie al quale abbiamo ottenuto un bagno in più, ero solita mettermi li a studiare.
Mi sedevo per terra, con i libri sparsi in giro e facevo compiti e ripetevo le materie per le interrogazioni.
Questa abitudine non l’ho persa del tutto: il bagno verde (si chiama così perché ha i mobili verdi e “in teoria” era destinato a me e mia mamma, mentre mio padre possedeva quello blu. Tuttavia il lavello del bagno verde è inavvicinabile essendo fatto di un materiale non so che cosa e appena ci si versa sopra una minuscolissima goccia d’acqua rimane segnato; quindi guai a chi osa lavarsi le mani lì! E ovviamente non ho mancato di rinfacciare questa cosa a mia mamma che ha fatto prevalere l’estetica sulla praticità! Grazie madre che mi costringi a fare a gara con mio padre per chi ha il diritto di andare in bagno per primo, soprattutto la mattina! *chiusa parentesi xD*) è adibito al mio ripasso pre esame, così ho la scusa per stare lontana da computer e mezzi di distrazione vari! xD
Ora vi chiedere se per caso da piccola ho subito un forte trauma cranico che mi ha portata ad avere comportamenti strambi: ecco no. Cioè si. Da piccola ho avuto parecchie brutte cadute (come qualsiasi bambino spero…….), ma nessuna mi ha mai causato danni cerebrali, quindi purtroppo, questi comportamenti sono frutto del mio cervello sano.
Vi confesso che mi piacerebbe immergermi nella lettura anche in una di quelle belle biblioteche vecchio stile, con gli scaffali immensi in legno, le poltroncine e i tavolini su cui poggiare una dolcissima cioccolata calda arricchita di panna!
Se vincessi  al superenalotto penso che sarebbe la prima che mi farei costruire in casa!
Anche un cinema..
E un McDonalds personale aperto 24h su 24..
O una pizzeria con pizzaiolo sempre disponibile.. no forse meglio una pasticceria e il McDonalds.. si direi aggiudicato..
Aah si.. anche una bella piscina per l’estate! Anche se non amo particolarmente leggere sotto il sole: il caldo non mi fa rimanere concentrata su ciò che sto leggendo e il mio unico pensiero fisso è quello di tuffarmi in acqua e non uscire finché la mia pelle non inizia a corrodersi.
Preferisco leggere sotto l’ombra di un albero possente, magari in montagna, dove nessuno mi può disturbare, con un clima fresco e mite, con magari un venticello che soffia fra le foglie dell’albero, che emettono quel dolce suono rilassante.. si preferisco di gran lunga così!
Penso di aver finito di raccontarvi cose che magari non vi interessano, ma volevo parlarvi di qualcosa di mio, un po’ personale e che difficilmente riesco a condividere con altre persone!
Quindi eccoci alla fine!
E voi invece? Quali sono i posti in cui vi piace immergervi nella lettura? 
Spero di avervi fatto un po’ divertire!
Con affetto,

C.

2 commenti:

  1. Certo che ci hai fatto divertire ^^ io di solito leggo... Emh a letto :P

    RispondiElimina
  2. Niente comportamenti strambi dai! Almeno non sei lo zimbello della famiglia!

    RispondiElimina