domenica 11 gennaio 2015

WEEKLY RECAP #6


Buona domenica a tutti!
Come avete passato questa settimana di ripresa di tutte le attività quotidiane? Io ovviamente sono ancora a casa in attesa che qualcuno mi chiami per lavorare. Sto continuando a mandare curriculum, ma a quanto pare nessuno ha bisogno di un’infermiera. Vedremo, speriamo si sblocchi un po’ la situazione altrimenti non so proprio che fare!
Stasera dovevo andare al cinema a vedere The Imitation Game, ma la mia amica non sta tanto bene quindi credo proprio che staremo a casa. Peccato, volevo proprio vederlo. Potrei anche andarci da sola, ma sarebbe un pochino triste! Adesso ci penso.
Giovedì abbiamo anche ripreso gli allenamenti e, ovviamente, il nostro allenatore ha avuto la brillante idea di far venire sua nipote per farci fare un po’ di atletica. Peccato che lei non abbia nemmeno un po’ il senso della misura e ci ha praticamente distrutte in mezz’ora di allenamento. Con questo non voglio dire che fare atletica non va bene, anzi, è fondamentale per giocare a basket, ma deve essere un’attività progressiva e che non ti lasci con il mal di gambe per una settimana. Cioè, non si può pretendere che dopo due settimane di stop e di mangiate a non finire, ci mettiamo a correre come delle forsennate senza sentire minimamente la fatica. Io dopo i primi cinque giri di allunghi ero già morta, aggiungeteci poi dei salti tipo rana da fare sul lato corto del campo.. avrete così ottenuto la formula perfetta per non riuscire a camminare il giorno dopo, e quello seguente e quello dopo ancora! spero di riprendermi per martedì!
Per quanto riguarda invece la settimana appena trascorsa sul blog ho pubblicato, come sempre a inizio settimana, il recap del gruppo di lettura. Sto terminando di leggere la quinta parte e ci sentiremo quindi domani per commentarla.
Il mercoledì invece è la giornata dedicata alle recensioni, infatti vi ho lasciato il mio pensiero su Eragon diChristopher Paolini. Dire che l’ho adorato è poco; in questo periodo mi sto molto avvicinando ai fantasy vecchio stampo ed è un genere che mi sta piacendo molto. Ora ho in lettura La Compagnia dell’Anello è lo sto amando. Pensavo fosse più pesante e con una scrittura più pomposa, invece lo trovo alquanto scorrevole e molto, molto piacevole.
In settimana credo anche di terminare i Nove Racconti di Salinger così da lasciarvi l’ultima puntata di Un tè con Salinger (qui trovate quella di ieri anche se ho notato, di nuovo, che non interessa nessuno! Peccato perché questi racconti sono davvero belli e ognuno dovrebbe leggerli almeno una volta nella vita) che fungerà anche da recensione, penso.
Per quanto riguarda invece le mie letture future, credo che inizierò Perché ci siamo lasciati di Daniel Handler che, ho scoperto poco fa, ha la copertina rossa, quindi è perfetto per la 12 months reading challenge! Ovviamente non mi ricordavo avesse la copertina di quel colore poi venerdì, mentre spolveravo, mi scappa l’occhio e tadaaaa, copertina rossa!!
Per il mese prossimo non so: mi piacerebbe terminare qualche serie iniziata, come ad esempio The Maze Runner o Le cronache di Narnia, ma sono molto indecisa quindi sceglierò al momento, come sempre.
Per questa settimana è tutto! vi auguro di passare una buona domenica!
A domani con il recap del GdL!

Con affetto, 
C.

4 commenti:

  1. La compagnia dell'anello l'avevo iniziato, ma... era troppo pesanteç--ç

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ti consiglio di dargli una seconda chance! magari non era il momento giusto!

      Elimina
  2. Oh! Non vedo l'ora di sapere cosa ne pensi di Perché ci siamo lasciati :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Appena l'avrò terminato vi lascerò la recensione!

      Elimina